Un altro nerazzurro è pronto a prolungare il contratto, la notizia sarà ufficializzata a breve
Come riporta il sito di Gianluca Di Marzio di Sky Sport un altro calciatore dell’Inter è pronto a rinnovare fino al 2029. E’ questione di ore prima di leggere l’annuncio ufficiale che legherà Yann Aurel Bisseck all’Inter:
“Bisseck rinnova e raddoppia l’ingaggio: l’affare è fatto e sarà annunciato nelle prossime ore. La trattativa per il prolungamento era già ben avviata da qualche mese e a inizio novembre è arrivata l’accelerata decisiva per chiudere”.
A confermarlo è anche La Gazzetta dello Sport, il cui titolo esplicito dichiara: “L’Inter blinda Bisseck: pronto il rinnovo”. Il rapporto tra il tedesco e i nerazzurri vedrà l’ingaggio del primo moltiplicato per due, difatti, riporta La Gazzetta, il calciatore passerà dal ricevere 750 mila euro a stagione a 1,5 milioni netti più bonus.
Il rendimento del classe 2000, che nell’anno in corso ha collezionato 11 presenze, ha convinto il club nerazzurro che ha confermato la fiducia riposta in lui da Simone Inzaghi. Il tecnico dell’Inter ha infatti schierato Bisseck anche in Champions League nei due big match con Manchester City ed Arsenal collezionando un pareggio ed una vittoria.
Nonostante questo inizio di campionato sia stato altalenante, pensiamo ad esempio alle partite contro Genoa e Venezia, è indubbia la crescita del centrale che, specialmente durante la partita contro l’Arsenal in Champions si è dimostrato tra i migliori in campo. Come leggiamo anche su La Gazzetta: “Alla crescita del tedesco manca il limitare qualche calo di concentrazione”, ma il suo valore in campo non è soggetto a dubbi.
Pare infatti che questa estate il classe 2000 sia stato corteggiato da più di un club, ma la lungimiranza di Marotta e Ausilio ha confermato la scelta finale del club, Bisseck non si tocca. Motivo per cui la società, insieme al calciatore, hanno deciso di prolungare il contratto con scadenza 30 giugno 2028 fino al 30 giugno 2029.
Così l’Inter si prepara a blindare un altro talento dopo aver assicurato la permanenza a Milano di Lautaro Martinez, Nicolò Barella e Kristjan Asllani.
This post was last modified on 14 Novembre 2024 - 19:16