Il mercato di riparazione di gennaio si avvicina, e la Juventus si prepara a rafforzare la rosa in mano a Thiago Motta, soprattutto alla luce dei molteplici infortuni di questi primi mesi di campionato.
Prima Gleison Bremer, poi Juan Cabal. In casa Juventus la situazione infortuni è veramente tosta. Due infortuni grossi, due rotture dei legamenti crociati, che costringono i due difensori a terminare la stagione prima di Natale.
La sfortuna è tra l’altro doppia, visto che si sono infortunati due calciatori nello stesso reparto. Thiago Motta si ritrova quindi a dover inventarsi una soluzione in attesa del mercato di gennaio.
Cristiano Giuntoli è già pronto a lanciarsi sul mercato dei difensori: a sorpresa a Torino potrebbe arrivare un ex Inter.
Dall’Inter alla Juve: Giuntoli tenta il colpo in difesa
Quando Cristiano Giuntoli afferma che la Juve sta cercando “un giocatore che abbia voglia di mettersi in discussione”, per mettere a posto la difesa, probabilmente non fa soltanto un riferimento al campo. Potrebbe essere un messaggio implicito per un x conoscenza della Serie A, in particolare Milan Skriniar.
Quello di Skriniar è il primo nome della lista di Giuntoli ma non l’unico, scrive l’edizione online de La Gazzetta dello Sport. È evidente che la Juve abbia già avviato diversi discorsi, come ha dichiarato il direttore tecnico bianconero.
La Juve prenderà un difensore capace di calarsi presto nel contesto bianconero: non un caso che si stiano valutando quasi esclusivamente giocatori che conoscono la Serie A
Lo slovacco, dopo aver lasciato l’Inter a parametro zero non sta trovando spazio con Luis Enrique. Un passaggio in Ligue 1 che con il senno di poi è stato piuttosto fallimentare. Tante le critiche piovute sull’ex nerazzurro, con i tifosi del Paris Saint Germain ben poco contenti del suo rendimento in campo sin dal suo arrivo sotto la Torre Eiffel.
L’ostacolo tra Milan Skriniar e il suo ritorno in Italia sponda Juventus sono gli 11 milioni di ingaggio e il fatto che il Paris Saint-Germain non apra al prestito secco ma chieda il prestito con diritto, scrive SportMediaset. Probabile che comunque l’ex nerazzurro si decida più avanti di spingere per la cessione per riuscire a trovare più spazio fuori dalla Francia.
L’alternativa allo slovacco per la Juventus è Jakub Kiwior, indietro nelle gerarchie di Mikel Arteta all’Arsenal. Altrimenti potrebbe esserci la promozione di qualche elemento della Next Gen come Pedro Felipe.