L%26%238217%3Bex+Inter+torna+in+Serie+A%3F+Giuntoli+fa+il+colpaccio
spaziointerit
/2024/11/13/lex-inter-torna-in-serie-a-giuntoli-fa-il-colpaccio/amp/

L’ex Inter torna in Serie A? Giuntoli fa il colpaccio

Il mercato di riparazione di gennaio si avvicina, e la Juventus si prepara a rafforzare la rosa in mano a Thiago Motta, soprattutto alla luce dei molteplici infortuni di questi primi mesi di campionato. 

Prima Gleison Bremer, poi Juan Cabal. In casa Juventus la situazione infortuni è veramente tosta. Due infortuni grossi, due rotture dei legamenti crociati, che costringono i due difensori a terminare la stagione prima di Natale.

La sfortuna è tra l’altro doppia, visto che si sono infortunati due calciatori nello stesso reparto. Thiago Motta si ritrova quindi a dover inventarsi una soluzione in attesa del mercato di gennaio.

Cristiano Giuntoli è già pronto a lanciarsi sul mercato dei difensori: a sorpresa a Torino potrebbe arrivare un ex Inter. 

Dall’Inter alla Juve: Giuntoli tenta il colpo in difesa

Quando Cristiano Giuntoli afferma che la Juve sta cercando “un giocatore che abbia voglia di mettersi in discussione”, per mettere a posto la difesa, probabilmente non fa soltanto un riferimento al campo. Potrebbe essere un messaggio implicito per un x conoscenza della Serie A, in particolare Milan Skriniar.

Quello di Skriniar è il primo nome della lista di Giuntoli ma non l’unico, scrive l’edizione online de La Gazzetta dello Sport. È evidente che la Juve abbia già avviato diversi discorsi, come ha dichiarato il direttore tecnico bianconero.

Dall’Inter alla Juve: Giuntoli tenta il colpo in difesa (LaPresse) SpazioInter.it

La Juve prenderà un difensore capace di calarsi presto nel contesto bianconero: non un caso che si stiano valutando quasi esclusivamente giocatori che conoscono la Serie A

Lo slovacco, dopo aver lasciato l’Inter a parametro zero non sta trovando spazio con Luis Enrique. Un passaggio in Ligue 1 che con il senno di poi è stato piuttosto fallimentare. Tante le critiche piovute sull’ex nerazzurro, con i tifosi del Paris Saint Germain ben poco contenti del suo rendimento in campo sin dal suo arrivo sotto la Torre Eiffel.

L’ostacolo tra Milan Skriniar e il suo ritorno in Italia sponda Juventus sono gli 11 milioni di ingaggio e il fatto che il Paris Saint-Germain non apra al prestito secco ma chieda il prestito con diritto, scrive SportMediaset. Probabile che comunque l’ex nerazzurro si decida più avanti di spingere per la cessione per riuscire a trovare più spazio fuori dalla Francia.

L’alternativa allo slovacco per la Juventus è Jakub Kiwior, indietro nelle gerarchie di Mikel Arteta all’Arsenal. Altrimenti potrebbe esserci la promozione di qualche elemento della Next Gen come Pedro Felipe.

This post was last modified on 14 Novembre 2024 - 19:13

Share
Published by
Giulia Bianchi