Fra poco meno di un’ora l’Italia scenderà in campo contro il Belgio, partita valida per la 5* giornata di Nations League.
Stop ai massimi campionati europei e spazio alle Nazionali, con quelle europee che sono impiegate nella competizione della Nations League, arrivata alla quinta delle sei giornate dei rispettivi gironi.
A scendere in campo questa sera sarà anche l’Italia di Luciano Spalletti, che affronterà il Belgio: all’andata era finita 2 a 2, con gli azzurri che erano in vantaggio di due gol ma l’espulsione a Pellegrini è costato il pareggio della nazionale belga. Nell’ultima giornata, invece, l’Italia affronterà la Francia, per la vetta della classifica.
Chiudere al primo o secondo posto del girone potrebbe l’Italia ad accedere direttamente ai quarti di finale della competizione, ma queste ultime due partite sono fondamentali per la nazionale italiana per i sorteggi del prossimo 13 dicembre che determineranno i raggruppamenti per le qualificazioni ai Mondiali 2026. 12 saranno le teste di serie, e otto di queste saranno le otto qualificate ai quarti di Nations, mentre le restanti quattro saranno quelle con il miglior ranking FIFA di novembre.
Luciano Spalletti sta cercando di ricomporre la nazionale italiana, dopo la delusione degli europei nella passata estate. Nelle ultime uscite, L’Italia è apparsa più brillante e con un’identità definita, grazie anche alle ritrovate posizioni in campo da parte di alcuni interpreti. E importante in questa nazionale è il blocco Inter, che anche questa sera Spalletti ha schierato.
In campo dal primo minuto ci saranno tutti e quattro i giocatori nerazzurri convocati: Bastoni, Dimarco, Frattesi e Barella, con quest’ultimo che giocherà dietro Retegui. Bastoni sarà schierata come braccetto di sinistra, mentre Dimarco come esterno di sinistra. Frattesi, invece, giocherà mezz’ala destra.
ITALIA (3-5-1-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Buongiorno, Bastoni; Cambiaso, Frattesi, Rovella, Tonali, Dimarco; Barella; Retegui. All. Spalletti.
This post was last modified on 14 Novembre 2024 - 19:38