L’ex nerazzurro ha rivelato alcune dinamiche successe quando vestiva la maglia dell’Inter ed in particolare la volontà di Conte.
Il massimo campionato di Serie A è fermo ai box per lasciar spazio alla terza sosta stagionale delle nazionali: le squadre europee sono impegnate nelle ultime giornate di Nations League, Italia compresa.
In questo momento di pausa, c’è spazio per raccontare esperienze passate, aneddoti, ricordi che hanno caratterizzato la carriera di un calciatore, ma anche di botta e risposta tra i massimi esponenti dei club italiani.
A raccontarsi sulle frequenze di Radio TV Serie A con RDS, è stato Borja Valero, ex centrocampista di Fiorentina e Inter. L’ex centrocampista ha raccontato la sua esperienza con la maglia nerazzurra ed in particolare il rapporto con Conte.
L’ex centrocampista spagnolo è tornato sulla sua esperienza in nerazzurro: Borja Valero è stato acquistato dall’Inter nell’estate del 2017 dalla Fiorentina, per 5,5 milioni di euro. Dopo tre anni, Borja non rinnova il contratto con il club nerazzurro e torna al club viola a parametro zero. Il non rinnovo con l’Inter è dato soprattutto da ciò che era successo un anno prima, con Conte come nuovo allenatore dell’Inter:
Conte a inizio anno mi disse che ero fuori da tutto ciò che aveva in mente lui per la squadra: io testardamente ho deciso di restare perché pensavo di poter dare una mano alla squadra per raggiungere gli obiettivi. Alla fine, sono riuscito a giocare con un allenatore con quel carattere lì. E’ stato importantissimo per me avere un mister di quella categoria davanti, un allenatore che ti trasmette una voglia di vincere incredibile.
Sull’arrivo all’Inter e i ringraziamenti:
L’Inter e Spalletti mi hanno dato l’occasione di andare in una grande società in Italia. E’ cambiato tutto, sono arrivato in una società incredibile che mi ha accolto molto bene. Non ero giovanissimo, ma avevano fiducia in me, soprattutto Spalletti. Ho messo tutto me stesso, sono contento perché siamo stati parte della rinascita dell’Inter che poi è tornata a lottare per vincere i trofei.
This post was last modified on 14 Novembre 2024 - 20:21