Adrian Bernabé ha attirato l’attenzione di molte big in sede di calciomercato: il centrocampista può arrivare all’Inter già a gennaio
L’Inter ha ben chiari i suoi piani per il futuro, non solo sul campo, ma anche in sede di calciomercato. Il diktat imposto da Oaktree è ringiovanire la rosa e investire solo per talenti che potrebbero dare il loro apporto fondamentale ora e soprattutto nelle stagioni che arriveranno.
Un profilo che potrebbe essere molto utile alla causa, quindi, è quello di Adrian Bernabé. Il centrocampista con un passato al Manchester City, ora sta facendo le fortune del Parma e grazie a un grande inizio di stagione è entrato nel mirino delle big più importanti di Serie A.
L’Inter segue da tempo Bernabé: perché piace a Inzaghi
Il nome di Bernabé, in realtà, scalda la tempo le idee nerazzurre. Già la scorsa estate, infatti, l’Inter sembrava avere tutta l’intenzione di investire su di lui, a cifre decisamente più basse rispetto a quelle che circolano ora – il prezzo è quasi raddoppiato negli ultimi mesi.
Il ragazzo poteva partire per meno di 10 milioni di euro, ma se a giugno la pista sembrava destinata a decollare, poi si è chiusa in un nulla di fatto. Visto che Asllani non ha ancora convinto del tutto a Milano, se dovesse arrivare un’offerta importante, la cessione potrebbe chiudersi nei prossimi mesi.
Bernabé potrebbe prendere il suo posto ed entrare nel cuore del gioco, garantendo una gestione del pallone eccelsa e sfruttando anche la sua capacità di giocare nello stretto. Il problema è che ora la concorrenza sul calciatore non è affatto di poco conto e comprende anche la Juventus.
Marotta vuole anticipare la concorrenza: la nuova strategia
Proprio per questa ragione, l’intenzione di Marotta è anticipare tutti e cercare di chiudere la trattativa già a gennaio. Secondo quanto riporta ‘InterLive’, infatti, la strategia è cercare di battere sul tempo la Juventus, che dovrà concentrarsi sull’arrivo di un difensore e forse di un attaccante.
L’arrivo di Bernabé a Milano non sarebbe comunque immediato, ma si concretizzerebbe solo dalla prossima estate. Intanto, resterebbe in prestito al Parma per altri sei mesi, in modo da completare il suo percorso di crescita in provincia prima di rubare la scena in una big. Con queste condizioni, l’affare potrebbe decollare all’improvviso, proprio mentre l’Inter ha raggiunto un’altra firma importante.