Inter, rivoluzione in attacco: formula speciale per il nuovo bomber

L’Inter potrebbe essere all’alba di una vera e propria rivoluzione in attacco: il bomber può arrivare in nerazzurro con una formula speciale

I nerazzurri dovranno cercare di superare indenni la pausa per le nazionali, almeno sotto il punto di vista degli infortuni, ma lo stop servirà a capire anche dove deve ancora migliorare la rosa a disposizione di Simone Inzaghi e su cosa dovrà lavorare l’allenatore, al netto di una firma già arrivata.

Nonostante l’Inter sia una delle squadre che crea di più e che macina occasioni da gol, la lente d’ingrandimento è sempre più puntata sull’attacco, proprio il reparto dove la società potrebbe intervenire nei prossimi mesi.

I numeri dell’attacco dell’Inter: il nulla dopo Lautaro e Thuram

Le critiche per Lautaro Martinez non sono mancate nell’ultimo periodo. Il Toro non ha ancora la forma della scorsa stagione, ma resta il capitano, il leader, il riferimento offensivo imprescindibile per la squadra. E anche su Marcus Thuram c’è poco da dire, visto che spesso è stato lui a togliere le castagne dal fuoco in questa stagione.

L'esultanza di Arnautovic e Taremi
Arnautovic e Taremi non stanno impressionando all’Inter (Ansa Foto) – spaziointer.it

Si dovrà ripartire da loro due anche dopo la sosta, ma non si può nascondere che Mehdi Taremi stia deludendo le attese. Finora ha messo a referto solo un gol su rigore in Champions League, e da un calciatore con il suo curriculum internazionale ci si aspettava sicuramente di più.

Arnautovic e Correa, invece, sembrano sempre più ai margini e stanno trovando sempre meno spazio. È quasi impossibile che l’Inter decida di rinnovare il loro contratto in scadenza a giugno 2025. L’intenzione di Oaktree è ringiovanire e la prossima estate non potrà mancare almeno un colpo proprio in quella zona di campo.

Marotta tenta il colpo in Serie A: la formula per il nuovo bomber

Diversi nomi sono già finiti sulla lista del club e di sicuro non mancano gli interessamenti anche all’estero. L’Inter, però, potrebbe anche puntare su nomi che stanno facendo bene in Serie A. Nel mirino c’è Bonny, che piace anche alla Juve, e intriga per doti fisiche e nel gioco spalle alla porta.

Castro esulta dopo un gol
Castro è un nome caldo per l’attacco dell’Inter (Ansa Foto) – spaziointer.it

Anche Castro del Bologna è un’alternativa valida: le sue caratteristiche sono simili a quelle di Lautaro Martinez e piace per il fiuto per il gol mostrato. Per entrambi, è difficile che Marotta metta in campo le cifre richieste, ma l’operazione potrebbe decollare grazie a un prestito con diritto di riscatto, pronto a trasformarsi in obbligo a condizioni semplici.

Gestione cookie