Daniel Maldini è un osservato speciale in casa nerazzurra: arriva un chiaro messaggio da parte di Galliani.
Alla ripresa del massimo campionato italiano dobbiamo attendere ancora una decina di giorni, poiché in questa settimana andranno in scena i match delle nazionali. La Serie A ripartirà sabato prossimo, 23 novembre, con la 12° giornata che si aprirà con la sfida tra Hellas Verona e Inter, in programma al Bentegodi alle ore 15:00: i nerazzurri, dopo il pareggio con il Napoli, sono chiamati a conquistare i tre punti per cercare di allungare sulle dirette avversarie, in particolare Milan e Juventus, che si affronteranno qualche ora più tardi.
Il bilancio di questa prima parte di stagione dei nerazzurri non è negativo, ma dalla squadra campione d’Italia ci si aspettava sicuramente di più, soprattutto in campionato, dove la fase difensiva rimane ancora un punto su cui lavorare: 14 sono infatti i gol subiti nel massimo campionato italiano, a fronte della porta ancora inviolata in Champions League. Anche la fase offensiva può essere migliorata, con l’Inter che crea molto ma è poco cinica sotto porta.
Mentre Inzaghi prosegue il suo lavoro sul campo insieme alla rosa nerazzurra, c’è un’altra squadra, la dirigenza di Viale della Liberazione, che è sempre attenta in ottica calciomercato, in particolare sui colpi in entrata. Da settimane, ormai, è noto che l’Inter è interessata a Daniel Maldini, centrocampista in forza al Monza, ex Milan.
Sull’interesse dell’Inter per Maldini, ma non solo, poiché il centrocampista è seguito da numerosi altri club di Serie A, tra cui l’Atalanta, è intervenuto Adriano Galliani, amministratore delegato del Monza, in occasione di un incontro pubblico tra la squadra del Monza e i tifosi. Queste le sue parole:
Non dobbiamo adesso pensare al mercato: Maldini è un giocatore dalle grandissime potenzialità che è in crescita e può migliorare ancora tanto. A gennaio non c’è nessuna clausola: chiuderà l’anno a Monza, poi vedremo l’anno venturo.
Galliani fa riferimento alla clausola rescissoria con la quale il Monza può liberarsi di Maldini, fissata a 12 milioni di euro per i club di Serie A: ma a detta di Galliani, la clausola a gennaio non è valida quindi Maldini rimarrà a Monza almeno fino a fine stagione. A quel punto, si presume che si aprirà una vera e propria asta per portare via Maldini dal Monza, con magari anche l’inserimento del Milan.
This post was last modified on 14 Novembre 2024 - 21:03