L’Inter torna a lavoro ad Appiano Gentile agli ordini di mister Inzaghi. Tanti assenti per via delle nazionali, ma anche buone notizie.
Inter Napoli è terminata ormai da diverse ore, ma le polemiche intorno all’arbitraggio ancora no. Conte, Marotta e De Laurentiis hanno dato luogo a un botta e risposta che ha decisamente infiammato questi ultimi giorni, concentrando l’attenzione dei media e degli addetti ai lavori in generale, proprio sulla questione VAR piuttosto che sul campo.
Chi invece non ha alcuna intenzione di mettere altra carne a cuocere è Simone Inzaghi che, come suo solito, è pienamente concentrato solo ed esclusivamente sul lavoro che c’è da fare.
L’Inter, infatti, presenta ancora diverse lacune, soprattutto se paragonata alla fantastica squadra dello scorso anno. Troppe disattenzioni e una cattiveria agonistica che sembra leggermente venire meno, specie nei match contro le cosiddette piccole.
La squadra è tornata ad allenarsi dopo i due giorni di riposo concessi. Ad Appiano Gentile però, complice la sosta nazionali, la rosa è ovviamente molto ristretta. Sono ben 15 infatti i giocatori che hanno raggiunto le rispettive selezioni e che quindi sono assenti al centro sportivo in queste ore.
Tra questi persino Buchanan che, complice l’infortunio maturato proprio con lo stesso Canada lo scorso giugno, non ha ancora esordito in questa stagione. L’ex Brugge, nonostante ciò, è stato convocato dalla propria nazionale in quanto pienamente recuperato, almeno sulla carta, e dunque potrebbe fare il suo esordio proprio in questi giorni.
L’Inter recupera Carlos Augusto: il brasiliano rientrerà dopo la sosta
Ci sono però buone nuove per Inzaghi. Dall’infermeria arriva infatti la notizia che finalmente l’ex Lazio stava aspettando: come riporta “La Gazzetta dello Sport” Carlo Augusto è ormai quasi pronto al rientro. Il mancino brasiliano si era infortunato durante il match di Champions League contro lo Young Boys e la sua assenza aveva ridotto le possibilità di rotazione per il mister. Dimarco, si sa, è inamovibile su quella fascia, ma anche lui come tutti ha bisogno di rifiatare di tanto in tanto.
Dunque un’arma in più da non sottovalutare per l’Inter con Carlos che, pur non facendo innamorare di sé i propri tifosi, ha sempre regalato ordine, continuità e sostanza durante le sue prestazioni.
L’ex Monza tornerà ad allenarsi con il gruppo ad inizio settimana prossima e dunque sarà pienamente recuperato per il match che attende la squadra nel weekend seguente: la trasferta di Verona contro l’Hellas.