Il calciomercato dell’Inter vede protagonista Jonathan David e, a svelare le ultime, è l’esperto di calciomercato e giornalista italiano.
In un’intervista rilasciata a Cronache di Spogliatoio, è Gianluca Di Marzio a svelare tutto sulla situazione David, calciatore che l’Inter vuole e sul quale si è creato un vero e proprio “dibattito” di mercato tra le big del calcio nostrano.
Perché in Serie A, Jonathan David è conteso tra Milan e Inter, oltre che anche nelle idee della Juventus. Il Napoli, che ha preso Romelu Lukaku e se lo terrà con sé per almeno due anni si presume, è difficile che riuscirà a rientrare nella corsa. Ma l’affare a costo zero stuzzica tutte le grandi della Serie A e tra queste, appunto, c’è sicuramente l’Inter.
Lo ha già fatto l’Inter, prendendo sia Zielinski che Taremi. In passato lo ha fatto già con altri calciatori ed è un “marchio di fabbrica” quello di Beppe Marotta, sulle occasioni a costo zero che sfrutta il presidente dell’Inter.
La possibilità riguarda ovviamente anche il centravanti canadese che con il Lille non ha riallacciato rapporti in merito al rinnovo e che sta valutando l’ipotesi addirittura di salutare a gennaio, potendo quantomeno permettere al club francese di monetizzare. A quel punto, l’Inter, sarebbe tagliata fuori dalla corsa, visto le volontà di prenderlo solo a zero.
“L’Inter è tra le squadre che vogliono anticipare la concorrenza. Lo scorso febbraio già lo ha fatto con Taremi e Zielinski”, spiega Gianluca Di Marzio quando si parla della situazione Jonathan David con l’Inter.
Quanto segue, è ciò che ha dichiarato il giornalista di Sky sulla situazione David, per l’Inter: “Negli ultimi mercati, a gennaio, le squadre si sono concentrate spesso sugli affari a zero di fine stagione e l’Inter è tra queste. Non so se farà uguale con David. Io so soltanto che lui vorrebbe giocare in Premier League e che è stato il vero input ai suoi agenti, per lasciare il Lille. Poi speriamo si convinca a venire in Italia”.
Jonathan David, in ogni caso, potrebbe ripercorrere ciò che hanno fatto i suoi predecessori, finendo in Italia. Perché non è la prima volta che dal Lille ci sono le squadre italiane che prendendo un giocatore da quella squadra, portano poi lo stesso a livelli enormi. È già successo con Leao e Osimhen, chissà che non possa succedere anche al canadese. E a questo punto, considerando che sia Leao che Osimhen hanno ottenuto il titolo dello Scudetto rispettivamente con Milan e Napoli, si spera possa essere uguale per David all’Inter, nella prossima stagione. Stando invece alla realtà delle cose, almeno per ora, la destinazione di David potrebbe essere in Premier League. Arsenal e United sulle sue tracce.
This post was last modified on 15 Novembre 2024 - 20:08