Federico Chiesa si è allontanato dalla Serie A e non si è praticamente più visto, sponda Liverpool, dopo l’addio alla Juventus.
È bene sapere che ormai, i rapporti con la Juventus, si sono totalmente incrinati e il ritorno in Italia non è alla Juve che si consumerà. Così come non succederà alla Fiorentina, nonostante alcune voci che avevano visto il possibile ritorno, che però risulta complesso da ipotizzare. Occhio a ciò che riguarda il destino italiano, per un motivo ben preciso.
Perché anche l’Inter si è inserita per il ritorno di Federico Chiesa in Serie A e, al momento, risulta essere la via maggiormente percorribile. Quella su Chiesa è un’occasione che Beppe Marotta non vorrebbe farsi scappare e, uno dei principali quotidiani in Italia, ha svelato appunto le ultime di calciomercato legate proprio a “Chicco” Chiesa.
Risulta possibile l’affare di Federico Chiesa in Serie A, già nell’immediato, con la scintilla che non sarebbe scoppiata tra lui e l’Anfield, in una situazione complessa che riguarda l’apporto che non è riuscito ancora a dare alla formazione allenata da Arne Slot.
L’olandese in più occasioni ha spiegato e svelato quelle che sono le difficoltà che sta avendo Federico Chiesa in Premier League, con il Liverpool e che potrebbero spingere l’Inter o comunque un club italiano a riportarlo in Italia, in Serie A.
L’affare è possibile se in prestito o comunque con un diritto di riscatto abbordabile, nelle cifre che dovranno essere al ribasso. Conteranno due cose: le volontà di Chiesa – che contano e non poco – e la stessa apertura o meno da parte del Liverpool, sulla cessione nuovamente in Serie A, dopo soli sei mesi dal suo approdo ai Reds.
Svelano dal Quotidiano Sportivo che sulle tracce di Chiesa c’è l’Inter che, assieme ad un’altra big del campionato italiano, sta valutando concretamente il ritorno in Serie A di Federico Chiesa. Il calciatore italiano vorrebbe tornare principalmente a giocare con regolarità, cosa che non gli accade più al Liverpool. Con i Reds, fino a questo momento, addirittura solo tre apparizioni, divise in pochi minuti. Un solo minuto in Champions, solo 18 in Premier League e praticamente 60 minuti circa nella EFL Cup. Riconquistare un posto in Nazionale sarà possibile soltanto giocando. Ed è questo il motivo che potrebbe spingere Chiesa a fare “pressione” al club inglese per tornare a giocare in Italia.
L’affare potrebbe dunque essere già a gennaio, ma cosa manca per l’arrivo di Chiesa in Serie A? Le opzioni sono diverse, c’era sullo sfondo anche il Napoli che poi però ha preferito l’asse Politano-Neres sulla corsia di destra, con Mazzocchi anche a fare da quinto a tutta fascia. E allora, escluso il Napoli, ci sono in Serie A soltanto Milan e Inter. La prima garantirebbe maggiore spazio a Chiesa in Serie A, che resta però un’idea concreta dell’Inter che potrebbe schierarlo sia sulla fascia a destra, sempre nel centrocampo a cinque di Inzaghi. Oltre al fatto che, da vice-Lautaro, potrebbe fornire maggiori garanzie tra le alternative che, considerando Correa, Arnautovic e Taremi, hanno convinto finora ben poco.
This post was last modified on 15 Novembre 2024 - 18:42