Il futuro di Mauro Icardi preoccupa il Galatasaray e i suoi tifosi, secondo quel che si racconta.
La rottura del crociato è stata annunciata dal club turco e, la massima solidarietà ha portato anche al messaggio di affetto da parte dell’Inter che, malgrado i trascorsi storici con l’ex capitano nerazzurro, ha mandato un messaggio pubblicamente a Mauro Icardi.
Lo scambio di messaggi, con tanto di cuori nerazzurri, lo hanno visto tutti i tifosi dell’Inter. Qualcuno, tra questi, si schiera a favore di Icardi e sul possibile ricongiungimento con la storia interista. Chissà che in futuro, magari anche non da calciatore, se Icardi e l’Inter potranno ritrovarsi. Ciò che preoccupa per ora, è la possibilità legata al non tornare in campo, perché l’infortunio risulterebbe “anormale” stando a quel che si racconta, sulla rottura del suo crociato.
Rottura del crociato e situazione anormale: cosa è successo a Mauro Icardi
Mauro Icardi si è infortunato ed è stagione finita. Non può operarsi però per ora, secondo quel che si racconta sulla situazione legata al suo infortunio che sta mandando in apprensione i suoi tifosi e il Galatasaray stesso.
Il club turco ha brillantemente completato l’operazione Osimhen quando, ad inizio stagione, aveva già avuto un problema serio Icardi, che però è stato comunque “risolto” in poco tempo. Adesso però l’infortunio preoccupa e non poco, anche in virtù del futuro.
Mauro Icardi, anche se è ancora nel mezzo della sua carriera, non è più un ragazzino per dati anagrafici. L’attaccante classe ’93, il prossimo febbraio, compirà 32 anni. E il ritorno in campo, per infortuni di questo tipo, è possibile soltanto dopo quasi 10 mesi, facendosi trovare poi al 100% della condizione. Condizione di Icardi, del 100% che è da valutare, secondo ciò che fanno sapere i media turchi.
Icardi può ritirarsi? Si teme una cosa sull’ex Inter
Tornerà Icardi? E se tornerà, tornerà ai suoi livelli? I media turchi accendono la possibilità del ritiro di Icardi o comunque di una soluzione futura, lontano dalla Turchia, magari facendo ritorno in Argentina. L’attaccante di Rosario rischia di non tornare come prima dopo l’infortunio al crociato che ha visto delle complicazioni, secondo quanto ha raccontato a BeIN Sports il medico della squadra di Istanbul, il dottor Yener Ince del Galatasaray. Di seguito, le sue parole.
Le parole del medico del Galatasaray sul futuro di Icardi
Ecco cos’ha detto il medico del Galatasaray sull’infortunio di Icardi e sulla sua situazione anormale: “Quando il crociato si rompe, è necessario che sul legamento ci si prenda un periodo di tempo prima di operare. Attendiamo quindi perché in attesa della riduzione dell’edema osseo del ginocchio, potremo poi operarlo. La verità è che Icardi cammina, qualcuno ha speculato che il legamento crociato, per tale motivo, non si fosse rotto. Non c’è da far confusione. La gravità della lesione varia da giocatore a giocatore. Alcuni possono avere difficoltà a camminare, altri no”.
Quindi, l’anormalità della quale hanno parlato i tifosi sui social, è in realtà tutto legato alla situazione singola di Icardi. E su di lui, continua il medico: “Vorrei non fosse così, ma si è rotto il legamento. E con questo, ha anche una lesione al menisco. Oltre al fatto che c’è anche un danno al compartimento postero-laterale del ginocchio”. Insomma, non se la passa benissimo Icardi e, proprio per quanto è difficile la sua situazione, può non tornare più come prima in campo. Si spera che per lui, in ogni caso, ci siano ancora anni gloriosi nel mondo del calcio.