Uno scambio tra Inter e Bologna è destinato ad animare le prossime settimane sul calciomercato: un predestinato è coinvolto nell’affare
I rapporti tra le due società sono notoriamente molto buoni e l’abbiamo visto anche negli ultimi anni, quando entrambe si sono rese protagoniste di affari decisamente interessanti. In realtà, bisogna distinguere tra gli interessi di campo e calciomercato.
Nella scorsa stagione, i due club sono stati tra i più brillanti in assoluto: i rossoblù sono stati una grande sorpresa agli ordini di Thiago Motta e si sono guadagnati una qualificazione storica in Champions League, mentre l’Inter è riuscita a conquistare uno scudetto altrettanto storico, la vittoria della seconda stella, proprio nel derby contro il Milan.
Gli obiettivi di calciomercato dell’Inter: un difensore e un attaccante nel mirino
Giuseppe Marotta ha annunciato che durante il calciomercato di gennaio non ci saranno grandi investimenti, anzi i nerazzurri potrebbero anche non concludere alcuna operazione in entrata. Il diktat di Oaktree è puntare soprattutto su calciatori giovani che potrebbero avere grande prospettiva, soprattutto in futuro.
La proprietà americana verrà seguita dalla dirigenza e ha già individuato quali sono i profili adatti per migliorare la squadra. La priorità sarà acquistare un nuovo difensore centrale, visto che il contratto di Stefan de Vrij è in scadenza a giugno 2025 e non è previsto alcun rinnovo di contratto, a differenza di Francesco Acerbi che ha già prolungato il suo accordo con i nerazzurri fino al 2026.
E occhio anche al capitolo attaccante: Joaquin Correa e Marko Arnautovic saluteranno l’Inter a fine stagione e almeno un nuovo attaccante dovrà arrivare ad Appiano Gentile, con Jonathan David in cima alla lista. Un altro scambio, però, potrebbe attirare l’attenzione mediatica nelle prossime settimane.
Inter e Bologna a colloquio per Fabbian: occhio anche a Esposito
I due club hanno già concluso l’affare Fabbian, con i nerazzurri che hanno il diritto di recompra e potrebbero riportare il centrocampista a Milano. Occhio, però, anche al destino di Francesco Pio Esposito, che sta facendo benissimo allo Spezia in questa stagione, dando da destare grande attenzione anche nelle idee di Luciano Spalletti per la Nazionale italiana.
Secondo il giornalista Gian Luca Rossi, le due operazioni potrebbero intrecciarsi, dato che il Bologna è molto interessato al giovane bomber, considerato da molti un predestinato. L’Inter manterrebbe comunque il diritto di riacquisto.