L’Inter può completare un trasferimento durante il calciomercato di gennaio: si chiude l’affare in attacco
Il club nerazzurro ha uno dei migliori attacchi della Serie A, ma nonostante ciò restano diversi i problemi da risolvere per la società milanese. Oltre a Lautaro Martinez e Marcus Thuram, infatti, alle loro spalle il rendimento non è stato affatto elevato.
Mehdi Taremi non sta portando il bottino di gol che ci si aspettava – fino a questo momento, è arrivato solo un gol su rigore in Champions League – e Joaquin Correa e Marko Arnautovic sembrano agli sgoccioli della loro esperienza in nerazzurro. Già la scorsa estate, l’addio era probabile, ma ora i loro contratti scadranno a giugno 2025 e un rinnovo è sempre più improbabile.
L’Inter si guarda attorno: un colpo in entrata in estate
Marotta e Ausilio si stanno già muovendo per tentare di trovare profili che farebbero comodo a Simone Inzaghi per completare il quartetto offensivo. Con due ruoli da coprire, infatti, serviranno almeno quattro interpreti per affrontare la prossima stagione al meglio, con tutti gli impegni che potrebbero allungare il numero di partite addirittura a 70.
Il primo nome sulla lista resta quello di Jonathan David, che sarebbe il profilo ideale per completare l’attacco. Il canadese, però, ha sempre più concorrenza dopo un inizio di stagione in cui le cose per lui stanno andando benissimo con la maglia del Lille. A furia di gol, e anche in match pesanti, ad esempio contro il Real Madrid e la Juventus, si è guadagnato gli interessi di Bayern Monaco e Barcellona, oltre che di nerazzurri e bianconeri.
Si parla di giugno, mentre a gennaio l’Inter ha già annunciato che non ci saranno grandi colpi in entrata, piuttosto in uscita. E proprio in tal senso, c’è un nome che è sempre più vicino all’addio in nerazzurro.
Correa è sempre più lontano dall’addio: la destinazione per gennaio
È evidente che Correa non abbia spazio all’Inter e nel mercato invernale si guarderà attorno alla ricerca di una società di primo piano. Secondo ‘Calciomercato.com’, la pista Torino non è calda, anzi.
Invece, bisogna tenere in grande considerazione un approdo in Argentina, un ritorno in grande stile al River Plate. Attenzione, però, anche al Galatasaray, dato che i turchi sono chiamati a sostituire Mauro Icardi dopo il grave infortunio subito al ginocchio. Farebbe quindi coppia con Victor Osimhen, in un reparto offensivo molto competitivo. Ricordiamo che l’argentino percepisce un contratto da 3,5 milioni di euro a stagione.