Il problema di Hakan Calhanoglu nelle ultime ore sta tenendo in ansia l’Inter e la Turchia: le parole del centrocampista
L’ex Milan è il perno assoluto del gioco dei nerazzurri, il calciatore attorno a cui gira la manovra della squadra e che, senza troppi equivoci, è destinato a far passare dai suoi piedi molti dei successi del club di Milano.
Non è facile, però, anche per un campione come lui, gestire tutti gli impegni che ci sono e ci saranno anche nel prossimo futuro, in un calendario congestionato di partite che porterà direttamente al Mondiale per club. E le ricadute sono in molti casi sul corpo degli atleti. Anche Calhanoglu non è indenne, anzi nelle ultime ore è scattato ancora una volta l’allarme sulle sue condizioni.
Nuovo infortunio per Calhanoglu: cosa è successo con la Turchia
Simone Inzaghi è in ansia per lo stato dei muscoli dell’ex trequartista del Milan. Già nella prima parte di stagione è stato costretto a fermarsi per diverse partite, proprio a causa di un problema muscolare che gli ha impedito di essere in campo anche contro la Juventus.
Ora è tornato, ma le ultime notizie dalla Turchia non sono proprio rassicuranti sulle sue condizioni. Infatti, dopo aver sentito un piccolo fastidio, il campione dell’Inter è stato sostituito nel match contro il Galles e ha creato non poca apprensione al mondo nerazzurro e anche alla sua nazionale.
Con le sue capacità balistiche, le sue geometrie e la capacità di essere sempre al centro del gioco, il regista turco ha conquistato tutti. Nelle ultime ore, però, è tornato a farsi sentire e ha chiarito il suo stato di salute dopo l’ultimo impegno in nazionale, senza togliere ansia ai cuori nerazzurri.
Le parole di Calha sul suo infortunio: come sta e quando torna in campo
Ai media turchi, Calhanoglu ha precisato di cosa si tratta: “Sono passate due settimane dal mio infortunio, ma la stessa zona mi ha fatto male e ha iniziato a pizzicare“, ha dichiarato. E ha anche sottolineato che sarà necessaria una risonanza magnetica per verificare che non ci sia una nuova lesione.
Insomma, anche uno stop che non sembrava nulla di grave, ora crea ansia ai tifosi dell’Inter. I tempi di recupero non possono essere stabiliti, almeno non fino a quando non ci sarà una nuova diagnosi, ma la sensazione è che Inzaghi dovrà fare di nuovo a meno del suo pupillo dopo la sosta.