Inter, Inzaghi in ansia: le condizioni del nerazzurro preoccupano

Arrivano brutte notizie per Inzaghi dal ritiro della Nazionale in vista della gara contro la Francia: problema fisico per il calciatore nerazzurro.

Dopo la tremenda parentesi in Germania di questa estate, l’Italia torna a sorridere. Con il successo ottenuto contro il Belgio, la squadra allenata da Luciano Spalletti è infatti matematicamente ai quarti di Nations League. Un risultato, per quanto d’importanza minore, che sembrava impossibile dopo quanto visto durante gli Europei.

Gli Azzurri, però, non sono ancora certi del primo posto in classifica e sarà quindi decisiva l’ultima gara del girone, quella di domenica contro la Francia. Per mantenere la testa del girone basterà non perdere con più di un gol di scarto contro la Nazionale di Didier Deschamps.

Contro i francesi dovrebbero esserci alcuni cambiamenti di formazione rispetto a quella scesa in campo allo stadio Re Baldovino. Visti i numerosi impegni, il CT azzurro dovrebbe infatti optare per un parziale turnover, facendo rifiatare alcuni dei calciatori maggiormente utilizzati durante la sua gestione. A non partire certamente dal primo minuto contro la Francia sarà Nicolò Barella. Il centrocampista nerazzurro ha infatti accusato una contusione ai flessori della coscia destra nella gara contro il Belgio.

Brutte notizie dal ritiro della Nazionale: Barella preoccupa

Ansia per Simone Inzaghi. Dopo il campanello d’allarme suonato da Hakan Calhanoglu, tornato regolarmente ad allenarsi in gruppo con la sua Turchia, arrivano brutte notizie anche dal ritiro della Nazionale italiana. Infatti, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, Nicolò Barella, nel corso della gara contro il Belgio, avrebbe subito una contusione ai flessori della coscia destra. Il centrocampista dell’Inter verrà valutato nella giornata di oggi ad Appiano in vista della gara di domenica sera a San Siro.

Contusione ai flessori per Barella
Inter, brutte notizie dal ritiro della Nazionale: contusione ai flessori per Barella (LaPresse) SpazioInter.it

Oltre al probabile forfait di Barella, Spalletti prepara diversi cambi per il match contro i francesi. Davanti il CT azzurro si affiderà alla coppia inedita formata da Kean e Raspadori, con quest’ultimo che dovrebbe vincere il ballottaggio con Maldini. In cabina di regia spazio a Locatelli, tornato in Nazionale dopo l’infortunio di Ricci e favorito su Rovella per una maglia da titolare.

Possibili novità anche sulle fasce, con uno tra Dimarco e Cambiaso pronto a rifiatare visto l’alto numero di partite giocate finora. Possibile chance dall’inizio, quindi, per uno tra Gatti e Udogie, con l’inserimento del primo che porterebbe Di Lorenzo ad occupare la corsia di destra.

Gestione cookie