Italia-Francia%2C+Spalletti+non+%26%238216%3Brisparmia%26%238217%3B+i+big+nerazzurri%3A+ancora+in+campo+Barella+e+Dimarco
spaziointerit
/2024/11/16/italia-francia-spalletti-non-risparmia-i-big-nerazzurri-ancora-in-campo-barella-e-dimarco/amp/
Copertina

Italia-Francia, Spalletti non ‘risparmia’ i big nerazzurri: ancora in campo Barella e Dimarco

Lavori ‘forzati’ per i calciatori nerazzurri, in campo anche domani sera nel big match tra Italia e Francia. 

Domani sera andrà in scena il big match tra Italia e Francia, una sfida a cui entrambi i tecnici tengono tantissimo. Chi pensava magari in un risparmio delle risorse almeno per quel che riguardava i calciatori dell’Inter sarà smentito con Spalletti ancora pronto a utilizzare il blocco nerazzurro.

Secondo quanto riporta Sky Sport Luciano Spalletti punterà molto sul blocco nerazzurro e sembra intenzionato a schierare Bastoni, Dimarco e Barella dal primo minuto con Maldini al posto di Frattesi e il vice-capitano nerazzurro chiamato cosi ad arretrare la sua posizione e tornare nel ruolo che svolge all’Inter.

L’Italia sembra non poter rinunciare alle stelle nerazzurre e Spalletti punta quasi sulla formazione tipo per il match valido per l’ultima giornata di Nations League. Una piccola brutta notizia per Simone Inzaghi chiamato cosi a vedere quasi tutti i suoi big ‘spremuti’ dalle rispettive nazionali. Situazione simile anche per l’Argentina con Scaloni che non vuole rinunciare a Lautaro e il giocatore che avrà ancora un minutaggio maggiore con la maglia dell’Albiceleste. La preoccupazione maggiore riguarda però Niccolò Barella.

Italia-Francia, Barella ‘preoccupa’ Inzaghi

Come riporta Calciomercato.it Barella aveva riportato una piccola contusione nella sfida contro il Belgio ma dovrebbe aver recuperato e partirà quindi dal primo minuto. Panchina invece per Frattesi che diventa anche in Nazionale il vice-Barella con Locatelli e Tonali nel 3-5-2 e Cambiaso e Dimarco sulle fasce.

Spalletti ‘sovraccarica’ i nerazzurri (Lapresse) SpazioInter

Insomma sarà ancora l’Ital-Inter e il club nerazzurro vedrà ancora impegnati i suoi big. Diversa la situazione per la Francia dove Benjamin Pavard e Marcus Thuram dovrebbero invece partire dalla panchina, con Deschamps che punterà sui soliti suoi undici, con il centravanti nerazzurro che ha giocato solo pochi minuti contro Israele. La Nazionale francese ha faticato con uno 0 a 0 e ora vuole reagire e domani c’è grande attesa per il big match.

Spalletti non vuole farsi trovare impreparato e punterà su tutti i big, Barella compreso. L’Inter spera che non ci saranno contrattempi visto che al rientro dalla sosta ci saranno una lunga serie di match consecutivi e Inzaghi spera di contare su tutti al 100 %.

Share
Published by
Mario