Il calciomercato dell’Inter potrebbe essere sconvolto da un affare in Arabia Saudita: il contratto è enorme per un calciatore
Le sessioni del club nerazzurro non sono state così roboanti nelle ultime stagioni. La linea dall’arrivo di Marotta è stata quelle dell’autofinanziamento, ma la scorsa estate si è verificato un immobilismo che non si vedeva da tempo nella Beneamata. I colpi in entrata sono stati ben pochi – Taremi e Zielinski erano trattative chiuse ben prima -, ma la società ha trattenuto tutti i big.
Nel prossimo futuro, le cose dovranno essere gestite in maniera decisamente diversa. Oaktree ha imposto una linea ben chiara: abbassare l’età media del gruppo, possibilmente il monte ingaggi e generare plusvalenze non sono condizioni negoziabili, anzi si dovrà andare sempre di più in questa direzione.
Rivoluzione in difesa per l’Inter: chi va e chi resta
Se a gennaio non ci saranno grandi operazioni, con l’intento di confermare un gruppo coeso e che comunque sta facendo bene, anche al netto di qualche infortunio di troppo, a giugno la rivoluzione potrebbe essere decisamente più profonda, soprattutto per quanto riguarda la difesa e l’attacco.
Oggi ci occupiamo del reparto arretrato, dove la posizione di diversi calciatori è in bilico. L’Inter ha chiarito il destino di Acerbi e Darmian allungando l’accordo per la loro permanenza a giugno 2026, soprattutto in vista del Mondiale per club, a cui altrimenti non avrebbero potuto partecipare.
Bastoni e Pavard sono le certezze, Bisseck la sorpresa che piace a Inzaghi, anche se non è detto che il tedesco resterebbe di fronte a un’offerta parecchio alta per il suo cartellino. Il più vicino all’addio, a questo punto, è Stefan de Vrij. L’Inter si è riservata una clausola di rinnovo, ma un’offerta potrebbe cambiare i piani e il destino dell’olandese.
Sirene dall’Arabia Saudita per de Vrij: la posizione del calciatore
Già la scorsa estate, si era parlato dopo gli Europei di un possibile trasferimento del centrale in Arabia Saudita, ma alla fine non se n’è fatto nulla. Ora il ‘Corriere dello Sport’ ha fatto il punto sul suo futuro, scrivendo che l’Inter potrebbe liberarlo per alleggerire il monte ingaggi.
Non solo, perché il ragazzo sarebbe convinto di accettare una proposta molto ricca dall’Arabia. Un maxi contratto con cui chiudere la carriera è un’idea che lo stuzzica non poco: per questo, potrebbero davvero essere gli ultimi mesi in nerazzurro per il ragazzo.