L’Inter guarda al futuro, e per rafforzare il proprio attacco, in vista delle prossime uscite, punta su Federico Chiesa
Il calciomercato non dorme mai, e nonostante siamo in aperto campionato l’Inter guarda avanti. Pare infatti che nella lista di Piero Ausilio campaia già il nome di Federico Chiesa. Il calciatore italiano, ex Juventus, difatti al Liverpool non ha trovato spazio, e non è da escludersi un ritorno in Patria.
Il suo percorso non è affatto soddisfacente, in ombra sia per quanto concerne la concorrenza in campo sia per qunto riguarda il suo ritardo fisico, come riporta Tuttosport. Motivo per cui le voci di mercato parlano di un possibile trasferimento di Federico Chiesa già dal prossimo gennaio. Tuttavia, molto più probabilmente, il calciatore dei Reds resterà in Premier League fino a fine stagione.
Sulla sua esperienza negativa al Liverpool ha parlato Alfredò Pedullà, l’opinionista ha sottolineato:
“Chiesa già sapeva prima che a Liverpool non avrebbe trovato spazio. Non è andato lì per fare il protagonista“.
Il suo minutaggio in Premier League conferma quanto spiegato da Pedullà, difatti Federico Chiesa dopo essere stato ceduto dalla Juventus ai Reds per 15 milioni la scorsa estate, ha reso davvero poco. Ad oggi contiamo una sola partita giocata dal primo minuto, ma durata appena 59 minuti.
Tra vari infortuni e il ritmo basso, per l’ex bianconero è stato molto complicato convince Arne Slot. E’ stato lo stesso tecnico a spiegare:
“E’ una situazione di certo non ideale, affatto. Purtroppo quando non fai la preparazione, poi è difficile essere in forma o raggiungere i livelli di intensità necessari. Problemi di intensità, tutto ruota intorno a questo concetto. Per ora l’attaccante non è riuscito a reggere la velocità della Premier League, a causa anche dei continui acciacchi e infortuni”.
La partentesi Premier League per Federico Chiesa è tutt’altro che felice, ma ad aspettarlo c’è ancora la sua Italia.
Per Chiesa potrebbe essere una possibilità di rinascita dopo la sfortunata parentesi in Inghilterra, la stessa Inghilterra dove brillò durante gli Europei del 2021. Nel talento del calciatore ha fiducia la dirigenza nerazzurra, e a confermarlo sarebbero le parole di Matteo Barzaghi.
Il giornalista sul suo canale YouTube avrebbe infatti confermato un contatto tra Chiesa e l’Inter che opterebbe per il prestito, pagando solo sei mesi di ingaggio. Beppe Marotta probabilmente, tramite un canale privilegiato con gli agenti del calciatore, potrebbe consentire a Chiesa di rilanciarsi in Serie A.
This post was last modified on 17 Novembre 2024 - 20:32