Arrivano buone notizie per Simone Inzaghi: allarme rientrato dopo l’infortunio del big nerazzurro accusato con la propria Nazionale.
“Ho recuperato da poco dopo un lungo infortunio e ho sentito un dolorino nello stesso punto. Domani faremo gli esami. Non mi sento ancora pronto al 100%, sono passate solo due settimane dal mio rientro e non ho voluto prendere rischi. Per questo ho chiesto il cambio. Ho poco tempo per riposare“. Queste le parole di Hakan Calhanoglu al termine del match tra la sua Turchia e il Galles. Il centrocampista turco è stato sostituito alla fine del primo tempo a causa di un problema muscolare, a quanto pare collegato a quello accusato dopo pochi minuti nella gara dell’Olimpico contro la Roma.
Al termine della gara, Vincenzo Montella aveva parlato delle condizioni del centrocampista: “Non è mai facile rinunciare a un calciatore come lui che sposta gli equilibri, l’ho tolto perché non stava bene, ma mi auguro di recuperarlo per la prossima“. Schierato dal primo minuto, il regista nerazzurro non è riuscito a completare la gara, costretto a chiedere il cambio e a rimanere negli spogliatoi all’intervallo della gara a causa di un nuovo problema muscolare. Dai primi esami ai quali si è sottoposto il capitano turco, l’entità del problema riscontrato non sembra però essere grave.
Arrivano buone notizie per Simone Inzaghi dopo il problema muscolare accusato ieri da Hakan Calhanoglu durante il match tra la sua Turchia e il Galles che lo ha costretto a lasciare il campo dopo quarantacinque minuti di gioco. Secondo quanto dichiarato da Matteo Barzaghi, inviato di Sky Sport, dai primi esami ai quali si è sottoposto il capitano turco, l’entità del problema riscontrato non sembrerebbe essere grave.
Lo staff medico dell’Inter, coordinato dal dottor Volpi, da ieri era in contatto con quello della Turchia, in attesa dell’esito degli esami strumentali. Esito che ha quindi scongiurato la presenza di un problema fisico di grande entità ma che dovrebbe comunque portare Calhanoglu a tornare anticipatamente a Milano. L’obiettivo è quello di studiare un piano di recupero efficace così da evitare di correre il rischio di incappare in un guaio più serio.
Al rientro del numero 20 nerazzurro nel capoluogo lombardo sono previsti nuovi esami per approfondire l’entità del problema. Nella gara di Roma, il turco era stato costretto a fermarsi a causa di un’elongazione agli adduttori della coscia sinistra, problema che lo aveva visto saltare le partite contro Young Boys, Juventus ed Empoli e che i nerazzurri sperano di scongiurare al più presto.
This post was last modified on 17 Novembre 2024 - 12:38