Il Napoli potrebbe compromettere i piani di mercato di Beppe Marotta: gli azzurri hanno puntato due obiettivi dell’Inter.
Mentre Simone Inzaghi continua a tenere la squadra concentrata al massimo sulle dinamiche di campo, la dirigenza nerazzurra prosegue le proprie valutazioni sul fronte mercato. Beppe Marotta ed il suo team avrebbero le idee molto chiare sul reparto da andare a migliorare ulteriormente. Tra gli obiettivi primari dell’Inter, ci sarebbe il rinforzo della difesa. La società nerazzurra, di fatto, starebbe tenendo in considerazione una serie di profili, sia per il mercato di gennaio che per la prossima compagna acquisti estiva.
L’Inter sarebbe pronta a muoversi per siglare dei colpi mirati, funzionali alle idee tecnico-tattiche di Simone Inzaghi. Gli stessi nomi, seguiti con interesse dal club nerazzurro, sarebbero finiti anche nella lista di Giovanni Manna, ds del Napoli. Insomma, la sfida Scudetto si riversa anche sul fronte mercato, facendo divampare sempre più la rivalità. Le due formazioni, serie candidate al titolo, si sono incrociate proprio in occasione dell’ultimo turno di Serie A, chiudendo il match di San Siro sul punteggio di 1-1. Pareggio che ha fatto comodo più agli azzurri di Conte, attuale capolista della Serie A e a +1 dagli attuali campioni d’Italia.
Il Napoli complica i piani dell’Inter: Marotta avvisato
Il Napoli di Aurelio De Laurentiis sarebbe piombato su tre papabili obiettivi dell’Inter. La società partenopea, secondo quanto affermato dalla Gazzetta dello Sport, avrebbe posato gli occhi su Jaka Bijol dell’Udinese, Jakub Kiwior dell’Arsenal e Jonathan Tah del Bayer Leverkusen.
Per arrivare a Bijol, che difficilmente verrà lasciato andare nel mercato invernale, è uno dei difensori più promettenti della Serie A ed ha un valore di mercato che va dai 15 milioni in su. Kiwior, invece, sarebbe aperto all’idea di lasciare il suo attuale club già a gennaio. Gli stessi Gunners avrebbero aperto all’ipotesi prestito. Al polacco starebbe pesando anche il Milan. Mentre Tah è in scadenza di contratto al termine di questa stagione, il che lo rende un profilo allettante. In questo caso, Inter e Napoli devono fare i conti con una nutrita concorrenza: Real Madrid, Barcellona e Bayern Monaco.
Insomma, il Napoli di Aurelio De Laurentiis sembra condividere gli stessi obiettivi di mercato dell’Inter, pronto a fare uno brutto scherzo a Beppe Marotta, così da compromettere i piani nerazzurri. Non solo sul rettangolo verde, dove in palio c’è il prossimo Scudetto, Inter e Napoli sarebbero intenzionate a sfidarsi anche sul mercato. Intanto, la dirigenza meneghina si è portata avanti per il futuro, mettendo sottochiave il suo promettente centrale: Yann Bisseck.
Il difensore tedesco, autore di una crescita esponenziale in maglia nerazzurra, si è legato ancor più agli attuali campioni d’Italia firmando un rinnovo fino al 2029, valso il raddoppio dell’ingaggio, passato da 700mila euro a un milione e mezzo. Dopo l’ufficialità, Bisseck ha esternato tutta la sua gioia per la firma tramite i social: “Sono molto felice di aver rinnovato il mio contratto con l’Inter! Gli ultimi mesi sono stati incredibili e sono grato di far parte di questo grande club. Ora è il momento di continuare a lavorare sodo, lottare e raggiungere nuovi traguardi insieme ai nostri tifosi!”.