Un intreccio con Federico Dimarco smuove le acque in casa Inter, soprattutto in vista del prossimo futuro: accadrà dopo la sosta
Non è facile per l’Inter, in questo momento, trovare un calciatore dell’importanza di Federico Dimarco. L’esterno nerazzurro è cresciuto nel settore giovanile del club, ha grande senso di appartenenza e sta trascinando i nerazzurri ai successi degli ultimi anni da vero e proprio leader del gruppo.
In molti pensano che sia uno dei migliori esterni di piede mancino al mondo e lo sta dimostrando a furia di grandi giocate, assist decisivi e qualche gol di grande spessore, che ha lasciato tutti senza fiato. Il suo futuro a Milano non è in discussione, ma occhio a un intreccio che lo riguarda molto da vicino.
Nelle ultime partite prima della pausa per le nazionali, Dimarco non ha riposato praticamente mai. Nonostante sia uno dei ruoli più dispendiosi in assoluto, il laterale mancino ha dovuto continuare a correre da una parte all’altra del campo e trascinare i suoi anche negli ultimi match.
Non è stato semplice, però, per Inzaghi – che ha dovuto dirottare Darmian a sinistra – gestire il calciatore senza una vera e propria alternativa di ruolo, soprattutto se si pensa che Dimarco ha anche caratteristiche uniche in rosa. Dopo la sosta, le cose dovrebbero essere decisamente più agevoli per il tecnico di Piacenza, che ha avuto grandi rassicurazioni dal suo staff medico.
Tajon Buchanan sta cercando di ritrovare la forma fisica migliore dopo la frattura della tibia della scorsa estate. Il canadese, per il momento, potrebbe essere un’arma letale a partita in corso. Ma è un altro il calciatore che sarà sempre più importante nelle rotazioni di Inzaghi.
Un calciatore che è mancato davvero tanto all’Inter nelle rotazioni del recente passato è sicuramente Carlos Augusto. Il laterale ex Monza è un’arma preziosa per il suo allenatore grazie alla duttilità che gli permette di essere braccetto di sinistra ed esterno a tutta fascia.
Secondo quanto riporta ‘La Gazzetta dello Sport’, l’attesa per rivederlo in campo dopo l’infortunio muscolare subito è praticamente finita. Carlos Augusto da domani riprenderà a lavorare con il resto del gruppo e sarà convocabile per la trasferta di sabato contro il Verona. La coperta inizia a essere meno corta, in attesa di un responso più chiaro sulle condizioni di Calhanoglu.
This post was last modified on 17 Novembre 2024 - 13:33