Grande soddisfazione per Nicolò Barella che per la prima volta indossa la fascia di capitano della Nazionale italiana
Nella serata odierna, durante la gara casalinga del Gruppo 2 valida per la Lega A di Nations League, tra l’Italia di Luciano Spalletti e la Francia di Didier Deschamps, il centrocampista dell’Inter Nicolò Barella indossa per la prima volta la fascia di capitano della nostra Nazionale.
L’ultima sfida del turno vede Barella prendere su di sé la responsabilità di guidare l’Italia, e incredibilmente proprio nel suo stadio, il San Siro.
Donnarumma out, la sua fascia la indossa Nicolò Barella: per lui è la prima volta
Grazie alle presenze collezionate, e conseguentemente all’assenza di Donnarumma, bloccato da un virus intestinale a poche ore dall’inizio della gara, il numero 18 della Nazionale è oggi il punto di riferimento per gli azzurri di Luciano Spalletti.
Con 58 presenze, il 23 nerazzurro è secondo solo all’estremo difensore del PSG. Nella sfida contro la Francia Barella festeggia la sua 59esima presenza in campo con gli azzurri.
Prima d’oggi il centrocampista nerazzurro aveva però già provato l’emozione d’essere capitano della Nazionale, era lo scorso 24 marzo e in occasione di un’amichevole giocata negli Stati Uniti contro l’Ecuador onorò la fascia segnando il goal del 2-0.