Beppe Marotta si è esposto su Marcus Thuram in una recente intervista. Il presidente dell’Inter ha riempito di elogi l’attaccante francese.
Questa sera parte dei giocatori dell’Inter sarà impegnata con la maglia della Nazionale nel big match di Nations League contro la Francia. A San Siro in palio ci sarà il primo posto nel girone (agli Azzurri basterà non perdere con più di un gol di scarto), con Marcus Thuram che vestirà i panni di avversario in quella che è da ormai due stagioni la sua casa.
Il centravanti nerazzurro è in pole per una maglia da titolare. Stando alle ultime notizie Didier Deschamps potrebbe, infatti, pensare di mandare in campo dal primo minuto il figlio d’arte, sperando che l’aria di casa possa permettergli di essere finalmente decisivo anche con la casacca dei Blues.
Nelle scorse ore il presidente della Beneamata Beppe Marotta è intervenuto ai microfoni de L’Equipe, spendendo belle parole proprio per il francese. Il numero uno nerazzurro si è concentrato più sul Thuram come persona, che su quello come giocatore. Anche se non sembrano esserci grosse differenze.
Marotta al miele su Thuram: “Giovane con solidi principi”
Al noto quotidiano francese, Marotta non ha avuto dubbi sull’ex Monchengladbach. Il neopresidente nerazzurro si è poi soffermato sull’importanza che ha avuto suo padre Lilian nella sua crescita e formazione:
Marcus è un giovane con solidi principi. Ha integrato i valori e l’educazione che gli ha trasmesso suo padre, che ho avuto il piacere di conoscere personalmente. È una persona molto espansiva, proprio come suo padre. Lilian è stato un grande professionista, ma soprattutto un grande uomo. Lo vedo come una guida per la carriera dei suoi figli.
Queste, dunque, le dichiarazioni di Marotta che ha riempito di elogi Marcus Thuram, ma anche suo papà Lilian. Oltre che il talento con la palla, secondo Marotta l’ex difensore della Juventus ha trasmesso ai suoi figli anche tanti valori morali.
Le parole di Marotta del resto confermano ciò che tutto il popolo nerazzurro sapeva già. Fin dal suo arrivo all’Inter, Thuram ha sempre dimostrato di essere un ragazzo d’oro. Il suo impatto è stato evidente sia sul terreno di gioco, quest’anno anche più della scorsa stagione, che nello spogliatoio. Il grande punto di forza dell’Inter è proprio l’unità del gruppo e Thuram gioca senza dubbio un ruolo importante in questo aspetto.