Ansia Calhanoglu, l’aggiornamento preoccupa Inzaghi: si allungano i tempi di recupero

Le condizioni di Hakan Calhanoglu tengono con il fiato sospeso l’Inter. L’aggiornamento sui tempi di recupero del turco preoccupano Simone Inzaghi.

Un tour de force, concluso con un bottino niente male, è terminato una settimana fa, un altro sta per partire tra cinque giorni. Non ci si ferma mai in casa Inter. I nerazzurri vogliono alzare i giri del motore dopo il pari contro il Napoli e, dopo la sosta Nazionali, il calendario si farà sempre più fitto.  A campionato e Champions League  si aggiungerà anche la Coppa Italia, senza contare anche la Supercoppa in programma per i primi di gennaio.

Per un ritmo che si farà sempre più incalzante Simone Inzaghi necessiterà dell’apporto di ciascun componente dell’organico. La buona notizia per il tecnico è il rientro anticipato dei calciatori nerazzurri di Italia Francia, i quali hanno disputato ieri l’ultimo impegno con le rispettive Nazionali. Gli aggiornamenti meno incoraggianti, invece, provengono dalla Turchia.

L’infortunio di Calhanoglu preoccupa e non poco lo staff interista. Il regista ha avuto una lieve ricaduta nello stesso punto in cui aveva accusato fastidio durante il match contro la Roma. L’Inter riavrà il suo numero 20 solamente mercoledì, ma i tempi di recupero sembrano già delineati.

Infortunio Calhanoglu, cattive notizie per Inzaghi: quando rientra il turco

In base a quanto recitato da “La Gazzetta dello Sport”, la presenza di Hakan contro il Verona è da escludere. Inzaghi dovrà quindi studiare un piano B in vista dell’impegno di sabato alle 15, con Asllani sostituto naturale del turco oppure un metronomo a girare tra Barella Zielinski. Tuttavia, Calhanoglu rimane in dubbio anche per la sfida di Champions League contro il Lipsia.

Quando rientra Calhanoglu
Assenza sicura per Calhanoglu in Hellas Verona-Inter (LaPresse) – spaziointer.it

Il riposo precauzionale previsto per la sfida di campionato al “Bentegodi” è funzionale anche in vista di un incontro che può significare tanto in chiave qualificazione diretta agli ottavi nella massima competizione europea. Più facile, quindi, rivedere il numero 20 titolare, o schierato a gara in corso, durante la gara in programma per mercoledì 26 (calcio d’inizio alle ore 21).

Il fatto che Calha rimanga in Turchia al fianco della Nazionale di Montella non esalta l’Inter, che vorrebbe svolgere al più presto ulteriori esami per comprendere come lasciare alle spalle un problema che sta tenendo lontano dai campi l’ex Milan. I nerazzurri non possono fare a meno di lui. A sostenere questa tesi sono le partite disputate prima della pausa, che inducono alla seguente asserzione: c’è un’Inter senza Calhanoglu e un’Inter con Calhanoglu.

Gestione cookie