Bambino+accoltellato+a+Napoli%3A+%C3%A8+successo+per+un+pallone
spaziointerit
/2024/11/18/bambino-accoltellato-a-napoli-e-successo-per-un-pallone/amp/
Senza categoria

Bambino accoltellato a Napoli: è successo per un pallone

Raccapricciante ciò che viene raccontato questa mattina, in una triste pagina di cronaca nel napoletano. 

Macchiato il pallone, rovinata la vita ad un bambino e alla sua famiglia, per un futile motivo tra ragazzini. L’innocenza dei bambini, trasformata in quella che è la violenza, un nuovo caso di violenza tra l’altro in giorni delicatissimi che si stanno vivendo a Napoli, per quelle che sono le notizie delle ultime settimane. Tra le ultime, infatti, anche la morte per futili motivi ad un ragazzo che giocava a calcio, in Eccellenza, morto per “una scarpa sporcata”.

È successo a Napoli, precisamente a Giugliano in Campania dove addirittura è stato un bambino di 10 anni a sferrare il fendente. A soli 10 anni ha impugnato il coltello e lo ha sferrato dopo una lite ad un altro bambino, coetaneo, di soli 13 anni.

Accoltellato a Napoli per un pallone: la vicenda riguarda un bambino

La vittima compie gli anni oggi ed è stato accoltellato per un pallone. Questo è ciò che viene raccontato dai quotidiani in Campania, per quanto successo al bambino di soli 13 anni che è stato colpito, dopo una lite per un pallone, da un proprio coetaneo.

Precisamente è successo nella giornata di domenica, con il racconto raccapricciante ai Carabinieri dopo la ferita per arma da taglio.

Impensabile si direbbe, eppure no, stando al racconto della giovanissima vittima, che il malintenzionato sia addirittura un bambino di soli 10 anni. È stato lui, a soli 10 anni, a colpire il proprio coetaneo per un motivo neppure troppo chiaro, a causa di una lite immotivata, scattata tra i due bambini.

Accoltellato un bambino a Napoli: come sta il tredicenne

È successo a Napoli, nel racconto della vittima riportato oggi dai diversi quotidiani locali. “Per un pallone”, sarebbe questo l’unico motivo ad aver spinto il bambino di 10 anni ad estrarre un coltello per colpire il giovane coetaneo. Il tredicenne, accoltellato, è stato subito soccorso e portato dai familiari in ospedale, dove è stato raccontato il tutto, della vicenda, ai Carabinieri che hanno aperto le indagini. Come fanno sapere da TGR sull’emittente Rai, si tratterebbe di un fendente che ha colpito la gamba del bambino di 13 anni, soccorso con un punto di sutura.

Cos’è successo a Napoli: lite tra bambini finisce con un accoltellamento

“Dammi il pallone”, neanche il tempo di “minacciare” il coetaneo che si è scagliato contro. Il bambino, che mai aveva visto prima, la vittima, ha tirato fuori un coltello dalla tasca. Lo ha colpito letteralmente nella gamba sinistra, prima di darsela alla fuga. I Carabinieri hanno cominciato le indagini per ricostruire tutta la dinamica del tragico momento che si è vissuto. Un evento che traumatizza probabilmente per sempre il bambino di soli 13 anni che ha vissuto una situazione al limite del paradossale.

Bambino accoltellato a Napoli per un pallone – SpazioInter (La Presse)

This post was last modified on 18 Novembre 2024 - 13:51

Share
Published by
Simone Davino