In vista della sessione di Calciomercato invernale si sono diffusi rumors su un possibile ritorno di Chiesa in Italia
L’ex attaccante della Juventus Federico Chiesa è stato ceduto quest’estate al Liverpool per un corrispettivo di 15 milioni di euro. Dopo ormai alcuni mesi di permanenza del giocatore in Inghilterra, possiamo definitamente affermare che l’attaccante non sta attraversando un periodo semplice, e l’attuale esperienza al Liverpool, rispetto alle aspettative, si sta rivelando piuttosto deludente per Federico Chiesa.
Sin da subito, il giocatore ha manifestato tanto entusiasmo nell’entrare a far parte di un club così importante, tanto sognato da bambino. Tuttavia, anche a causa dei problemi fisici che stanno condizionando fortemente il suo attuale percorso, non sta riuscendo a emergere come avrebbe sperato.
Nelle settimane scorse, lo stesso allenatore del Liverpool Arne Slot, nella Conferenza stampa di vigilia al match di Champions contro il Lipsia, ha parlato della situazione di Chiesa, dichiarando: “E’ una situazione di certo non ideale, affatto. Purtroppo quando non fai la preparazione, poi è difficile essere in forma o raggiungere i livelli di intensità necessari. Problemi di intensità, tutto ruota intorno a questo concetto. Per ora l’attaccante non è riuscito a reggere la velocità della Premier League, a causa anche dei continui acciacchi e infortuni. Ha saltato l’intera pre stagione e poi è arrivato in un campionato dove l’intensità e più alta rispetto alla Serie A. Difficile dire quando raggiungerà la condizione dei compagni.Mi dispiace per lui, ma ha firmato un contratto a lungo termine, quindi vedremo cosa ci darà una volta che sarà in forma. Al momento, sfortunatamente, è stato solo una o due volte tra i titolari e non di più“.
Per questo motivo, stanno già circolando dei rumors su un possibile ritorno del calciatore in Italia, in particolare ci potrebbe essere un interesse da parte dell’Inter per l’esterno del Liverpool.
Biasin fa chiarezza su un possibile ritorno in Italia
Negli ultimi giorni, sono tornate a circolare le voci di mercato su un possibile interesse da parte dei nerazzurri per Federico Chiesa, in vista della prossima sessione di Calciomercato invernale. Decisione che potrebbe andare incontro alla necessità del calciatore di ritornare ad avere lo spazio necessario, non ottenuto al Liverpool.
Tuttavia, il giornalista Fabrizio Biasin ha spento l’entusiasmo dei tifosi italiani, escludendo questa possibilità. Su X ha affermato: “Piccolo aggiornamento di (non) mercato. A dispetto di quello che si legge qua e là, l’Inter non sta pensando a Federico Chiesa come rinforzo per gennaio. Se ora state pensando “ecco, il solito guastafeste” ricordatevi di me quando scriveranno “Inter beffata per Chiesa!”.