L’infortunio di Calhanoglu ha destato non poca robbia nell’ambiente nerazzurro, che comunque ha deciso di non andare contro la Turchia.
Gli impegni che vedono in campo le Nazionali stanno piano piano esaurendosi e dovremo aspettare marzo prima che il campionato si fermi ancora per lasciar spazio a loro. La Serie A ripartirà sabato 23 novembre, alle ore 15:00, con il match tra Hellas Verona e Inter: dopo il pareggio contro il Napoli, i nerazzurri sono a caccia dei tre punti, anche per mettere pressione alle dirette avversarie, con Milan e Juventus che si affronteranno qualche ore più tardi sul prato di San Siro.
La pausa per le Nazionali comporta sempre un pò di apprensione negli ambienti dei club di serie A, soprattutto per via degli infortuni: i numerosi impegni a cui sono sottoposti i calciatori mettono in difficoltà la tenuta fisica di questi, che negli ultimi anni subiscono sempre più infortuni a livello muscolare.
L’Inter, in quest’ottica, è sempre un pò sfortunata e non esce mai indenne: questa volta è toccato ad Hakan Calhanoglu, centrocampista nerazzurro e della nazionale turca. Il numero 20 dell’Inter aveva dato forfait nella gara contro il Galles dello scorso sabato, ma rimane comunque in ritiro con la Turchia.
Infortunio Calha, i motivi per cui l’Inter non è intervenuta
Le condizioni fisiche di Hakan Calhanoglu avevano subito destato preoccupazione in casa Inter, con il centrocampista che era rientrato a pieno regime da un infortunio da pochi giorni. I tifosi si sono scatenati subito contro i troppi impegni in programma, soprattutto con quelli delle Nazionali, che a volte potrebbero essere evitati.
In accordo con la federazione turca, Hakan ha deciso di rimanere in Turchia in ritiro con la propria nazionale, per sostenere i propri compagni in qualità di capitano.
Secondo quanto riportato da Sky Sport, l’Inter non avrebbe insistito per far cambiare idea al giocatore per due motivi: il primo per rispetto del ruolo del calciatore, appunto capitano della Turchia, e il secondo perchè fare terapie ad Appiano o in Turchia non cambierebbe molto. La dirigenza di Viale della Liberazione avrebbe preferito che Calhanoglu rientrasse a Milano, ma i chiarimenti arrivati in conferenza stampa non hanno fatto insistere più di tanto.
Le sue condizioni saranno comunque valutate in vista di Hellas-Inter, con Inzaghi che dovrà decidere se schierarlo titolare o meno. Al suo posto possono giocare o Asllani o Zielinski o Barella.