Grande tragedia nel mondo del calcio. Era una bandiera del club ed è stato una grande promessa dell’Inter.
Tragedia nel mondo del calcio. Una vecchia conoscenza della serie A e un calciatore che ha vestito tra l’altro anche la maglia dell’Inter è venuto a mancare. La notizia ha lasciato sconcerto tra i tifosi e tanti ricordi visto che parliamo di un calciatore che alla sua epoca ha fatto molto parlare di se ed era un gran talento.
Quest’anno il mondo del calcio ed in particolare quello italiano ha vissuto grosse tragedie, una delle più dolorose è quella che abbiamo vissuto a inizio anno con il decesso di Gigi Riva, ma non è l’unico e poche ore fa è morto un’altra bandiera del nostro calcio, è stato nello specifico una bandiera del Venezia ma ha vestito – fin da giovanissimo – anche la maglia dell’Inter.
Stiamo parlando del calciatore Bruno Bianchi, storico attaccante che ha vestito la maglia del Venezia tra la fine degli anni Sessanta e gli anni Settanta. L’uomo è venuto a mancare in seguito ad un malore, avvenuto a pochi giorni da quello che sarebbe stato il suo 77esimo compleanno. Non ha giocato in serie A con il Venezia ma ha giocato in serie C dove ha collezionato 192 presenze e 43 reti. Bianchi è rimasto molto legato al Venezia e alla Laguna ed anche nel post carriera ha continuato a vivere nel capoluogo veneto.
Addio a Bruno Bianchi, la promessa Inter che Helenio Herrera stimava
Bruno Bianchi è nato ad Olgiate Comasco ed è sempre stato un grande tifoso dell’Inter. Il calciatore fin da giovanissimo era molto stimato e diversi club erano sulle sue tracce, in particolare Inter e Milan – come ricorda il Corriere della Sera. Il calciatore alla fine scelse il club nerazzurro, e giocò per due anni nella squadra riserve, dal 1965 e il 1967. Bianchi era un talento di grande prospettiva ma davanti aveva l’Inter di Helenio Herrera dei record, campioni come Jair e Mazzola che hanno fatto poi la storia del calcio e del club nerazzurro.
Il funerale si terrà nella giornata di venerdi e Bianchi sarà seppellito nella cappella di famiglia. In tanti andranno a dare l’ultimo saluto al calciatore, e anche il Venezia ha voluto salutare il calciatore: “Il Venezia FC esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Bruno Bianchi, ex attaccante che ha vestito per anni la maglia del Venezia, collezionando 192 presenze e 43 reti. Il club si unisce al dolore della famiglia, a cui vanno le più sentite condoglianze”.