L’obiettivo di mercato di Inter e Juventus si è espresso circa il suo futuro, in particolare sulla squadra dove vorrebbe giocare.
L‘Inter di Simone Inzaghi tornerà in campo sabato prossimo, 23 novembre, alle ore 15:00 contro l’Hellas Verona, partita valida per la 13° giornata del campionato di Serie A. Fondamentale riconquistare i tre punti, dopo aver chiuso con un pareggio prima della sosta per le nazionali la sfida contro il Napoli. In questi giorni il tecnico nerazzurro ritroverà piano piano i componenti della rosa, per preparare prima la sfida di campionato e poi quella di Champions League contro il Lipsia.
Nel frattempo, la dirigenza di Viale della Liberazione continua i suoi compiti in ottica mercato: nelle ultime sessioni, la dirigenza nerazzurra ha fatto leva sui colpi a parametro zero, portando a Milano giocatori come Thuram, Zielinski e Taremi, che hanno rinforzato la rosa e hanno alzato il proprio valore. L’obiettivo, sotto la guida anche di Oaktree, è quello di continuare con questa linea, possibilmente abbassando anche il monte ingaggi. E l’Inter è già all’occhio per un altro attaccante, che a giugno si libererà a zero dalla propria squadra.
Inter, David ha le idee chiare: l’ha detto sul futuro
Da diverso tempo ormai l’Inter ha messo nel mirino Jonathan David, attaccante canadese classe 2000 in forza al Lille; il suo contratto con il club francese scade a giugno 2025 e l’intenzione è quello di non rinnovarlo: se le condizioni si mantengono, l’attaccante si libererebbe a zero.
Intervistato dal The Athletic, David ha voluto fare chiarezza sul suo futuro, esprimendo con tutto il suo cuore il club per cui vorrebbe giocare. Queste le sue parole:
Andare in un club a metà stagione non è mai facile. Il Barcellona è la squadra che tifavo da bambino. Quando cresci tifando per una squadra, il tuo sogno è giocare per loro.
Niente Inter e Juventus, dunque, per David: o meglio, il suo sogno è giocare nel Barcellona, ma questo non esclude che possa arrivare in Serie A e giocare o per i nerazzurri o per i bianconeri. Il club di Milano e il club di Torino sono sull’attenti da diverse settimane e possono creare una vera e propria asta per accaparrarsi il giocatore, con gli agenti che hanno libera scelta. Per l’Inter sarebbe un rinforzo in attacco, al posto di Arnautovic o Correa.