Nella Milano nerazzurra si parla anche di mercato, nuovi contatti con il Bologna per due giocatori.
In Viale della Liberazione le attenzioni sono sul ritorno in campo della squadra guidata da Simone Inzaghi. L’Inter al momento ha 25 punti e si trova a -1 dal Napoli primo e a +1 dalla Juventus sesta. Una classifica al momento cortissima che porta a pagare a caro prezzo qualsiasi passo falso. Proprio per questo motivo i Nerazzurri sono chiamati a vincere nella trasferta di sabato alle 15:00 contro il Verona. Al momento la Beneamata arriva da 10 risultati utili consecutivi ma vanno evitati cali di concentrazione.
Il rischio c’è, soprattutto con la gara di Champions League contro il Lipsia all’orizzonte. Mister Inzaghi dovrà dunque essere capace di tenere alta l’attenzione dei suoi e per questo possono tornare utili le rotazioni. Avendo una rosa lunga e competitiva l’allenatore piacentino può permettersi di ruotare i giocatori a seconda della sfida, tenendo appunto alta la concentrazione e gestendo le energie. Una rosa costruita ad hoc per queste occasioni dalla dirigenza, che anche in questi giorni è al lavoro su più fronti, tra cui il mercato.
Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport in giornata, Inter e Bologna starebbero pensando a un’operazione di mercato. L’affare vedrebbe coinvolti due giovani al momento in forza allo Spezia: l’attaccante Francesco Pio Esposito e il difensore Nicolò Bertola. Il primo è già di proprietà della Beneamata mentre il secondo andrà in scadenza a giugno e piace molto in Viale della Liberazione. La volontà è quella di portare a termine un’operazione alla Fabbian, con i due giocatori sui taccuini di Sartori e Di Vaio.
Il classe 2003 è stato acquistato dal Bologna nell’estate del 2023 ma l’Inter nel prossimo giugno avrà la possibilità di esercitare un eventuale diritto di ricompra. Dunque quando le dirigenze si siederanno al tavolo per decidere il futuro di Fabbian, è possibile che si parli anche di Esposito e Bertola in vista della prossima stagione. Da una parte l’Inter ha piacere che i giovani crescano in società che possano garantire loro un maggiore minutaggio, dall’altra a Casteldebole si è pronti a fare un investimento su due ottimi prospetti.
La volontà tra le società c’è ed entrambi i giocatori gradirebbero la destinazione. Possibile che se ne parli già a gennaio, con Esposito e Bertola pronti a fare il salto di qualità.
This post was last modified on 19 Novembre 2024 - 14:01