Futuro senza Inzaghi: spunta già il sostituto all’Inter

Si interrogano i tifosi, sul progetto, se sarà ancora o meno con Simone Inzaghi in panchina. E su chi ci sarà, eventualmente, al suo posto. 

Il sostituto spunterebbe già fuori qualora questa, per Simone Inzaghi, dovesse essere la sua ultima stagione all’Inter. Dopo aver vinto lo Scudetto e nelle intenzioni ci sarebbe quella di bissare, arrivando a quota 21, non è impossibile ma risulta difficile fare di più. Fare di più vorrebbe dire Champions League e c’è chi, in più occasioni, l’ha sfiorata davvero.

Il sostituto di Inzaghi che arriverebbe all’Inter coronando quello che è un suo sogno personale e nella possibilità di portare di nuovo l’Inter ai vertici del calcio prima d’Europa e poi a livello Mondiale, considerando quello che è il Mondiale per Club che cambia format e che vede appunto, l’Inter, assoluta protagonista.

Futuro senza Inzaghi: opzione possibile, le ultime

Simone Inzaghi e l’Inter potrebbero separarsi a fine stagione, di fronte a quelle che sono state alcuni recenti rumors nei suoi riguardi. Ma Simone Inzaghi è un punto fermo, al momento sarebbe solo ipotesi, quella di una separazione con sostituto da trovare, a quel punto, nell’immediato.

Da Tuttomercatoweb fanno sapere che c’è uno tra gli allenatori più importanti tra le squadre in Europa che, alla fine di questa stagione, potrebbe candidarsi alla panchina dell’Inter.

Si tratta di chi, dopo dieci anni di livelli enormi vissuti in Spagna, potrebbe far ritorno a casa. Per lui lo sarebbe e vedrebbe l’Inter come sogno per quanto riguarda la panchina, da allenatore, dopo quanto già fatto da calciatore a San Siro. 

Chi arriva in caso di addio di Inzaghi? L’ipotesi

Qualora dovesse salutare Simone Inzaghi, l’Inter, si accenderebbe il “toto-nomi”. Ma la verità è che ce n’è uno, più degli altri, che sarebbe il candidato numero uno per la panchina del Biscione. Qualora dovessero separarsi infatti le strade del club col tecnico di Piacenza, il nuovo allenatore dell’Inter diventerebbe Diego Simeone. Il Cholo non ha mai nascosto il suo legame con l’Inter e quello in nerazzurro, per lui, rappresenterebbe un vero e proprio ritorno a casa.

Inzaghi pensa alla mossa a sorpresa
Futuro Inzaghi – SpazioInter (La Presse)

Dove può allenare Inzaghi: c’è un’idea concreta

C’è un’idea concreta legata al futuro di Simone Inzaghi e riguarda la destinazione in Premier League. Il presidente dell’Inter, Giuseppe Marotta, in più occasioni ha risposto a queste domande, sottolineando come sia normale che un allenatore di questo livello sia attenzionato dalle migliori squadre al mondo. In una recente intervista lo aveva ribadito e chissà che non possano arrivare club come il Manchester City a far vacillare Simone Inzaghi di fronte alle ipotesi di permanenza all’Inter, anche nel futuro. A quel punto, l’Inter, dovrà guardarsi intorno. E Simeone è il primo nome per sostituirlo. 

Diego Simeone all'Inter al posto di Inzaghi
Diego Simeone – SpazioInter (La Presse)
Gestione cookie