Inter%2C+Buffon+non+si+arrende%3A+ancora+polemiche+su+Calciopoli
spaziointerit
/2024/11/19/inter-buffon-non-si-arrende-ancora-polemiche-su-calciopoli/amp/

Inter, Buffon non si arrende: ancora polemiche su Calciopoli

In una recente intervista Gianluigi Buffon è tornato a far discutere parlando ancora una volta dello scandalo Calciopoli. L’ex Juventus non sembra volersi arrendere.

Lo scandalo Calciopoli è stato di certo una delle pagine più buie del calcio italiano. Quella macabra vicenda ha segnato ulteriormente la rivalità tra Inter e Juventus. I Bianconeri si sono visti togliere gli Scudetti del 2005 e del 2006, con quest’ultimo assegnato d’ufficio ai Nerazzurri.

Da quel giorno la rivalità tra i due club si è accesa ancor di più, con la Vecchia Signora e tutti i suoi tifosi che sperano ancora in un possibile dietrofront nonostante tutto sia abbastanza chiaro. Nelle scorse ore anche Gianluigi Buffon, sicuramente non il più grande sostenitore dell’Inter, è tornato a parlare di quella vicenda.

Buffon torna su Calciopoli: “Gli Scudetti 2005 e 2006 sono della Juventus”

L’ex portiere bianconero, attualmente capo delegazione della Nazionale Italiana, è stato protagonista di una lunga intervista ai microfoni del Corriere della Sera. Tra i temi affrontati c’è stato spazio anche per lo scandalo Calciopoli:

Gli Scudetti 2005 e 2006 sono della Juventus! Chi c’era sa che sul campo li abbiamo vinti noi. In quegli anni in pochi erano puri per poter parlare.

Gianluigi Buffon e le polemiche su Calciopoli (LaPresse) – spaziointer.it

Queste le dichiarazioni di Buffon che, dunque, non si arrende e recrimina ancora sulla revoca dei due Scudetti. Secondo l’ex Juventus in quel periodo in pochi non erano invischiati, ma solo la Juventus ha pagato davvero. Gli anni passano, ma le polemiche (purtroppo) restano.

This post was last modified on 19 Novembre 2024 - 12:27

Share
Published by
Raffaele Cafagna
Tags: Buffoninter