Inzaghi è pronto a tornare al lavoro con il sorriso in vista del rientro in campo, arrivano ottime notizie dalle nazionali.
In casa Inter si lavora in vista della ripresa del campionato che per i Nerazzurri è fissata sabato alle ore 15:00 contro il Verona. Al “Bentegodi” l’Inter proverà a mantenere viva la striscia di risultati positivi che al momento sono 10 consecutivi. La classifica, che vede sei squadre (tra cui l’Inter) racchiuse in due punti, non permette agli uomini di Inzaghi passi falsi. Proprio per questo motivo contro gli scaligeri l’obiettivo è ancor di più quello di vincere e tornare a Milano con tre punti in più nel sacco.
Un sacco che attualmente conta 25 punti per la Beneamata con 7 vittorie, 4 pareggi e una sconfitta. Da qui fino a fine anno l’Inter giocherà ben nove partite tra campionato e coppe che rappresentano un segmento importante della stagione. Continuare con questo passo, anche nelle settimane a venire, significherebbe dunque confermarsi in vetta al campionato e avvicinarsi significativamente alla qualificazione diretta degli ottavi di Champions League. Per fare ciò Inzaghi avrà bisogno di tutti i suoi uomini e proprio su questo tema l’allenatore piacentino ha ricevuto buone notizie nelle ultime ore.
Come riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport per l’Inter inizierà adesso un periodo delicato. Diverse partite ravvicinate, ognuna delle quali può risultare fondamentale per il proseguo della stagione. Allo stesso tempo però mister Inzaghi può sorridere perché già da oggi torneranno in gruppo ben 6 nazionali di Francia e Italia: i transalpini Pavard e Thuram e gli azzurri Barella, Frattesi, Dimarco e Bastoni. Nei prossimi giorni si attende il rientro degli altri, ma Inzaghi intanto può lavorare con una parte importante della squadra.
Il pacchetto italo-francese rappresenta una buona parte della rosa, che risulterà fondamentale per raggiungere gli obiettivi stagionali. Da adesso il tecnico interista avrà i suoi giocatori per 5 mesi consecutivi, senza più soste per le nazionali. Ci sarà quindi il tempo per lucidare quei meccanismi che ancora cigolano e per mostrare a tutti che l’Inter è ancora la squadra più forte.
Tornando a pensare alla sfida di Verona invece, verranno fatte diverse valutazioni. Pavard e Thuram con la Francia hanno giocato un numero limitato di minuti e potranno contribuire alla causa. Discorso diverso per gli italiani, impiegati maggiormente dal CT Spalletti. Nonostante l’elevato minutaggio il tempo a disposizione per recuperare le energie c’è quindi sabato vedremo presumibilmente la miglior Inter possibile. Ad Appiano si riprenderà a lavorare e mister Inzaghi, ieri assente per malattia, potrà contare su tutti i suoi uomini.