News+Inter%2C+non+solo+l%26%238217%3Binfortunio%3A+rischio+squalifica+per+Calhanoglu
spaziointerit
/2024/11/19/news-inter-non-solo-linfortunio-rischio-squalifica-per-calhanoglu/amp/
Copertina

News Inter, non solo l’infortunio: rischio squalifica per Calhanoglu

In casa Inter si parla di Calhanoglu non solo per l’infortunio, il giocatore rischia anche una squalifica.

Ad Appiano Gentile la squadra tornerà ad allenarsi per preparare la ripresa del campionato. Sabato alle ore 15:00 l’Inter sarà impegnata in trasferta contro l’Hellas Verona. La sfida, valida per la tredicesima giornata di campionato, segna l’inizio dell’ennesimo Tour de Force per la squadra di Inzaghi. Da qui a fine anno saranno ben nove la partite in cui i Nerazzurri scenderanno in campo e per questo motivo è bene ricominciare con il piede giusto. Già da oggi Inzaghi, in attesa del rientro di tutti, inizierà a lavorare con buona parte della rosa.

Da Italia-Francia infatti sono sei i giocatori rimasti a Milano che si sono aggiunti a coloro che non sono stati convocati dalle rispettive nazionali. Dal ritiro azzurro sono tornati Bastoni, Barella, Frattesi e Dimarco, impiegati in maniera massiccia dal CT Spalletti. Dal gruppo dei transalpini sono rimasti invece Pavard e Thuram, utilizzati con un minutaggio minore da Deschamps. Nella giornata di domani ci sarà il ritorno di un’altra buona parte di giocatori tra cui Hakan Calhanoglu sul quale sono arrivate notizie in mattinata.

Inter, caso Ultras: Calhanoglu a rischio squalifica

Come riportato dall’edizione odierna di Tuttosport, Hakan Calhanoglu rischia grosso nell’ambito dell’inchiesta “Doppia Curva“. Il giocatore infatti si è assunto la responsabilità dei rapporti con Marco Ferdico (allora uno dei capi della Curva Nord) a titolo personale e contro il parere della dirigenza. Per questo motivo il turco, in base alla violazione dell’articolo 25 del Codice di Giustizia, rischierebbe una squalifica di 2/3 giornate e una salatissima ammenda.

Inter, caso Ultras: Calhanoglu a rischio squalifica – LaPresse – spaziointer.it

Tutto questo si aggiunge all’attuale condizione fisica del numero 20 nerazzurro, infortunatosi con la sua nazionale e a rischio per la partita di sabato contro il Verona. Al suo rientro a Milano ne verranno valutate le condizioni fisiche per poi decidere un suo eventuale impiego. La sensazione è che Inzaghi non voglia rischiare uno dei suoi uomini più importanti, soprattutto considerando le molteplici sfide all’orizzonte. Il turco è il motore di questa Inter e nelle partite in cui è assente la squadra fatica a girare come dovrebbe.

Per Calhanoglu sarà importante tenere lontane le questioni extra-campo, anche perché, come detto in precedenza, ora si avvicina un periodo faticoso per la Beneamata. I campioni d’Italia devono dimostrare di essere ancora i più forti e questo è il momento giusto per farlo, soprattutto con Calhanoglu in campo.

Share
Published by
redazione