Verratti pronto al ritorno in Italia: colpo di scena a gennaio

Il colpo di scena riguarda Marco Verratti, calciatore che potrebbe far rientro in Italia per l’esordio in Serie A.

Perché per lui sarebbe clamorosamente l’esordio in Serie A, dopo aver giocato praticamente soltanto in Serie B al Pescara e mai oltre, per esser stato poi preso da giovanissimo dal Paris Saint-Germain e vivendo, ai piedi della Torre Eiffel, una esperienza leggendaria al club.

Perché lo stesso Marco Verratti è probabilmente una delle leggende più importanti del PSG in Ligue 1, considerando la storia recente gloriosa della società parigina. Dopo l’addio al PSG non ha continuato né in Francia, né in Italia e tantomeno in Europa. L’addio con destinazione estera lo ha visto protagonista in Qatar dove, l’Al-Arabi lo ha preso, cercando di crescere come campionato assieme a quanto fatto dall’Arabia Saudita, per la Saudi Pro League con Ronaldo e altri calciatori internazionali.

Calciomercato: colpo Verratti, può sbarcare in Serie A

Potrebbe volgere al termine l’esperienza di Marco Verratti all’Al-Arabi, in Qatar, per il grande ritorno in Italia. Sarebbe esordio in Serie A, dopo il passato al Pescara che convinse il club del Paris Saint-Germain a puntare su di lui, beffando quella che ai tempi era la concorrenza sia dell’Inter che del Napoli.

Su di lui sono tornate vive le ipotesi di una delle big d’Italia e d’Europa, col suo ritorno possibile nel grande calcio, salutando così l’esperienza vissuta in Qatar.

Si tratta infatti anche dell’Inter che, cogliendo al volo l’occasione, potrebbe riportare Marco Verratti in Italia. A riportare la clamorosa ipotesi di Verratti in nerazzurro sono i colleghi di Tuttomercatoweb.

Verratti a gennaio: è la soluzione improvvisa a centrocampo

Marco Verratti è il nome a sorpresa per il centrocampo dell’Inter. Il problema legato ad Hakan Calhanoglu accende luce su un problema in nerazzurro. Stesso centrocampista turco che deve fare i conti non solo con l’infortunio, ma anche con quanto successo sulla possibile lunga squalifica. Ma in ogni caso, si interrogano i nerazzurri, su chi prenderà il suo posto. Asllani è pronto per sostituirlo in quella posizione? E soprattutto, qualora non dovesse essere il giovane centrocampista ex Empoli, può Zielinski coprire quel ruolo? Difficile ipotizzare, così come lo è per Mkhitaryan, che non si tocca dalla sua posizione in mezzo al campo. Allora ecco che è “mediano cercasi” e questo potrebbe, a sorpresa, raffigurare Marco Verratti come identikit perfetto per il colpo a centrocampo.

Verratti è il colpo di calciomercato a sorpresa per l'Inter
Verratti – SpazioInter (La Presse)

Ultime su Verratti: le cifre del ritorno in Italia

Ritorno in Italia a cifre comunque importanti. Marco Verratti potrebbe essersi pentito della scelta fatta di unirsi al club in Qatar e, a gennaio, farebbe al caso dell’Inter. Soluzione improvvisa che però ha un costo ed è di circa 20-25 milioni di euro. Sia per completare quello che è il trasferimento in Serie A, da circa 18-20 milioni di euro, sia per le cifre del suo ingaggio che vanno da un minimo di 5 milioni di euro.

Marco Verratti ex PSG pronto al ritorno in Italia
Marco Verratti ex PSG – SpazioInter (La Presse)
Gestione cookie