Inter%2C+ansia+Calhanoglu%3A+nuovi+esami%2C+il+motivo
spaziointerit
/2024/11/20/inter-ansia-calhanoglu-nuovi-esami-il-motivo/amp/
Copertina

Inter, ansia Calhanoglu: nuovi esami, il motivo

Regna l’ansia in casa Inter per le condizioni di Hakan Calhanoglu: il turco si sottoporrà a nuovi esami, ecco il motivo

La pausa per le nazionali ha portato diversi infortuni per le big di Serie A, in un periodo molto delicato della stagione, in cui nessuno può più sbagliare per restare attaccato alla vetta. Se Juve e Napoli devono fare i conti con le condizioni di Vlahovic e Lukaku, all’Inter è toccato lo stop di Hakan Calhanoglu.

Il centrocampista turco ha accusato un fastidio muscolare nella zona inguinale, proprio lo stesso punto che lo aveva costretto a saltare il big match contro la Vecchia Signora e diverse partite a ottobre. Ora è pronto a tornare a Milano e verificare meglio le sue condizioni.

Calhanoglu e il ‘caso’ tra Inter e Turchia: cosa è successo

Subito dopo aver sentito tirare, il regista ha lasciato il campo visibilmente preoccupato, temendo che si trattasse del riacutizzarsi del precedente infortunio in forma più grave – si sa, infatti, che spesso la ricaduta sullo stesso muscolo può avere effetti anche peggiori e allungare i tempi di recupero.

Inzaghi spera di recuperare il prima possibile Calhanoglu (LaPresse) – spaziointer.it

In realtà, gli esami effettuati dal ritiro della sua Nazionale hanno escluso lesioni, e quindi anche l’Inter ha potuto tirare un sospiro di sollievo. È proprio a questo punto che si è aperto un piccolo caso tra club e selezione guidata da Vincenzo Montella. Il calciatore, nonostante il ko, ha preferito restare con la Turchia.

Alla fine, però, non si è allenato con il resto della squadra e ha svolto solo terapie, la stessa cosa che avrebbe fatto a Milano. L’Inter ha capito il sentimento del capitano di voler rimanere accanto ai suoi compagni in un momento delicato e non gli ha remato contro. Ora, però, è arrivato il momento di tornare a Milano.

Nuovi esami e cosa filtra verso il Verona

L’Inter vuole vederci comunque chiaro e non rischierà nulla per il suo centrocampista principe. Per questo, effettuerà nuovi esami strumentali per escludere qualsiasi complicazione. Calhanoglu aveva già rassicurato tutti, dicendo che puntava a essere in campo contro il Verona, ma regna la cautela.

Asllani dovrebbe prendere il posto di Calhanoglu contro il Verona (LaPresse) – spaziointer.it

Secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, infatti, la gestione di Inzaghi mira a tenerlo a riposo in Serie A per poi averlo al 100% nel match di Champions League contro il Lipsia, fondamentale per la qualificazione diretta al prossimo turno. Al posto del turco, dovrebbe tornare Asllani dal primo minuto.

This post was last modified on 20 Novembre 2024 - 10:54

Share
Published by
Alessandro Basta