Il futuro di Jonathan David resta in bilico sul calciomercato: la chiamata all’attaccante potrebbe rappresentare la svolta per l’affare
Simone Inzaghi è chiamato a ricompattare la squadra dopo la sosta per le Nazionali, in vista dell’impegno contro il Verona, una partita da vincere a tutti i costi per tenere il passo dei club in vetta alla classifica. Non è facile fare la conta degli infortuni, chi sarà subito arruolabile e chi per la partita contro il Lipsia, ma la priorità è il campo, come è giusto che sia.
Per il futuro, però, la dirigenza sta iniziando a lavorare in maniera piuttosto serrata per tentare di capire dove intervenire e quali possano essere i colpi giusti per migliorare la squadra. In tal senso, bisogna prestare grande attenzione all’attacco, dove c’è un nome che piace più degli altri.
Si parla da settimane del possibile approdo di Jonathan David in Italia. La Juventus è forte sul canadese, che andrà in scadenza di contratto con il Lille alla fine del prossimo giugno, ma attenzione anche all’Inter. I nerazzurri lo seguono da tempo e Marotta è un maestro nel portare a termine affari a parametro zero, come ha già fatto in più occasioni negli ultimi anni.
In più gli addii già decisi di Marko Arnautovic e Joaquin Correa potrebbero aiutare l’intento della dirigenza e costituire un importante tesoretto nel monte ingaggi, da sfruttare proprio per piombare in via definitiva sul canadese. I due, con l’offerta giusta, potrebbero partire già a gennaio.
In ogni caso, la pista Jonathan David sembrava essersi raffreddata dopo le dichiarazioni del calciatore, che ha detto senza mezzi termini di sognare il Barcellona. C’è ancora un’importante chance, però, per convincerlo a venire all’Inter.
Come riportato da ‘TuttoSport’, la pista italiana non va affatto messa in secondo piano per il futuro del bomber del Lille. “Siamo tutti molto legati, io personalmente soprattutto ad Alphonso Davies e Jonathan David“, ha detto l’esterno nerazzurro, che sta recuperando dopo la frattura alla tibia della scorsa estate.
“Quando c’è questo rapporto si vede pure in campo e l’abbiamo dimostrato”, ha chiuso. Il suo aiuto potrebbe aiutare l’attaccante a prendere la scelta migliore possibile e non è affatto detto che non lo porti a Milano. Anzi, resta una possibilità.
This post was last modified on 20 Novembre 2024 - 13:48