La sosta delle Nazionali non cambia i piani in casa Inter e Inzaghi deve fare i conti con una sorta di emergenza praticamente costante.
La sosta per le Nazionali è praticamente terminata e i top club già pensano al campionato. In casa Inter il tecnico Simone Inzaghi lavora già ai prossimi impegni, la priorità ora è la sfida di sabato al Bentegodi contro l’Hellas Verona e poi ci sarà la delicata sfida di Champions contro il Lipsia.
Le sfide con le Nazionali hanno visto diversi azzurri impegnati, c’è chi ha segnato ed ha brillato, vedi nella notte Lautaro Martinez, e chi invece è uscito malconcio con Inzaghi che potrebbe aver perso Calhanoglu per infortunio e quasi sicuramente il turco non giocherà il prossimo impegno di campionato. E’ difficile ma il club vorrebbe recuperare il giocatore per il Lipsia e saranno importanti i controlli delle prossime ore.
La stagione dell’Inter è stata ricchissima di impegni finora e anche al ritorno dalla sosta la situazione non dovrebbe cambiare. Un dato che abbiamo visto invece nelle ultime ore preoccupa e non poco Inzaghi: i calciatori nerazzurri sono stati sfruttati da cima a fondo anche in Nazionale e i numeri negli impegni con le rispettive Nazionali parlano piuttosto chiaro, lo hanno riportato i colleghi di Transfermarkt.
Inter, il dato preoccupa i tifosi
Come riporta il noto portale l’Inter è la squadra che ha avuto il minutaggio maggiore durante gli impegni con le Nazionali. Dagli italiani Bastoni, Barella e Dimarco fino a Lautaro Martinez e Taremi, tornato al gol con l’Iran, in totale l’Inter ha totalizzato ben 1799 minuti con i giocatori impegnati con le Nazionali, più di tutti in Italia. Al secondo posto in questa particolare classifica c’è il Milan che invece ha visto utilizzati i propri giocatori con circa 1581 minuti e invece al terzo c’è il Napoli con un minutaggio di poco maggiore ai 1500 minuti.
L’Inter ha avuto oltre 600 minuti in più per i suoi giocatori invece rispetto alla Juventus, ‘spremuta’ con un minutaggio inferiore ai 1200 minuti. Sono dati che tecnicamente potrebbero non significare molto ma che invece possono preoccupare Inzaghi visto le tante gare disputate finora.
Ora testa alla sfida contro il Verona di sabato ma di certo l’Inter non può dirsi ‘riposata’ dopo la sosta per le Nazionali con i giocatori che stanno giocando troppo e l’obiettivo è avere la squadra al completo senza infortuni e senza ulteriori incombenze.