Lautaro+Martinez+da+sogno%3A+il+traguardo+%C3%A8+storico
spaziointerit
/2024/11/20/lautaro-martinez-da-sogno-il-traguardo-e-storico/amp/
Ultim'ora e News Inter

Lautaro Martinez da sogno: il traguardo è storico

Lautaro Martinez, dopo un avvio di stagione certamente non esaltante, ha raggiunto un traguardo da record.

I primi mesi della stagione 2024/2025 di Lautaro Martinez non sono certo stati ai suoi soliti livelli. Pochi gol in nerazzurro e poca brillantezza fisica e mentale.

Sicuramente a influire sul suo rendimento è stata la Copa America terminata tardi, che è costata al capitano dell’Inter tutta la preparazione ad Appiano. L’argentino, di fatto, non ha avuto tempo materiale per riprendersi dopo la vittoria oltreoceano.

Nonostante un avvio rivedibile il Toro è riuscito comunque a tagliare un traguardo da record, impensabile fino a qualche anno fa.

Lautaro nell’Olimpo della storia argentina: il record

Lautaro Martínez ha raggiunto stanotte un traguardo importante nella sua carriera con la nazionale maggiore dell’Argentina, eguagliando il leggendario Diego Armando Maradona con 32 gol segnati. L’attaccante dell’Inter ha potuto acchiappare questo risultato durante la partita contro il Perù, valida per le qualificazioni ai Mondiali del 2026.

Il gol non è stato nemmeno banale: una spettacolare mezza rovesciata. L’azione vincente è nata da un assist di Lionel Messi, confermando ancora una volta l’intesa tra i due. Un gol decisivo che ha regalato all’Argentina una vittoria fondamentale, consolidando la sua posizione di dominio nel girone sudamericano.

Lautaro nell’Olimpo della storia argentina: il record (SpazioInter.it)

Con questo gol, Lautaro Martínez si è ulteriormente avvicinato ai migliori marcatori di sempre della storia della nazionale albiceleste. Attualmente Lautaro occupa il quinto posto nella classifica all-time, un risultato straordinario per un giocatore che ha ancora molti anni davanti a sé per migliorare il proprio score. Davanti a lui ci sono Lionel Messi, che con 112 reti guida la classifica e continua a scrivere la storia del calcio, Gabriel Batistuta con 55 gol, Sergio Agüero a quota 41 e Hernán Crespo, fermo a 35 reti. Nel mirino adesso c’è l’ex Inter.

Con 25 punti totali, gli uomini di Lionel Scaloni si confermano una delle squadre più solide e competitive del panorama mondiale. Per Lautaro Martinez una serata che rappresenta un grande passo verso la leggenda del calcio argentino.

Dopo la sosta nazionali si riparte con i campionati, con l’Inter attesa a Verona per continuare la rincorsa al Napoli capolista. Per dare battaglia in tutte le competizioni l’Inter e Simone Inzaghi hanno bisogno del miglior Lautaro Martinez, fin qui assente.

I nerazzurri sono pronti a un nuovo ciclo di partite ravvicinatissime, tra campionato, Champions League e poi Coppa Italia. E il fatto che Lautaro torni a segnare non può che essere una grandiosa notizia per tutti.

This post was last modified on 20 Novembre 2024 - 18:12

Share
Published by
Giulia Bianchi