L%26%238217%3BInter+%C3%A8+stufa%2C+si+sblocca+l%26%238217%3Bacquisto+a+gennaio%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+il+tesoretto
spaziointerit
/2024/11/20/linter-e-stufa-si-sblocca-lacquisto-a-gennaio-ce-il-tesoretto/amp/
Calciomercato dell'Inter

L’Inter è stufa, si sblocca l’acquisto a gennaio: c’è il tesoretto

L’Inter potrebbe effettuare una nuova operazione sul calciomercato di gennaio: spunta il tesoretto per chiudere l’affare

I programmi dell’Inter per la prossima sessione in entrata si stanno delineando. I nerazzurri hanno ben chiari i ruoli su cui bisognerà intervenire, ma bisognerà dosare le finanze tra le prossime settimane e l’estate, con la dirigenza ben consapevole su dove si potrà migliorare la rosa e dove, invece, bisognerà rimandare gli acquisti.

Si parla molto della difesa, in cui Oaktree pretende un ringiovanimento del gruppo, ma attenzione anche agli altri reparti, in cui diversi ingaggi pesanti potrebbero essere tagliati, in nome di profili più giovani e utili per il futuro. Il diktat resta lo stesso degli ultimi anni, prima le uscite e poi le entrate, ma ancora più rigoroso rispetto ai tempi di Suning.

La prima parte di stagione dell’Inter e le possibili cessioni a gennaio

Proprio per questa ragione, la dirigenza si sta guardando intorno per capire chi possano essere i profili designati a dire addio. E l’attacco sembra il reparto destinato ad avere una sforbiciata sostanziosa. Alle spalle di Lautaro Martinez e Marcus Thuram, sono ben pochi i nomi che stanno rendendo al meglio.

Marotta lavora senza clamore mediatico alla sessione di gennaio (LaPresse) – spaziointer.it

Mehdi Taremi fa fatica a trovare la via del gol, anche se sta aiutando non poco con il lavoro sporco e con gli assist per i compagni. Le posizioni più difficili da sciogliere restano quelle di Marko Arnautovic e Joaquin Correa. Entrambi hanno visto pochissimo il campo e una separazione – che poteva esserci già in estate – resta un’ipotesi praticabile già a gennaio.

Bisognerà trovare le offerte e dunque gli acquirenti giusti, ma già nelle prossime settimane, secondo quanto riporta ‘La Gazzetta dello Sport’, il doppio addio potrebbe davvero concretizzarsi. Visto quanto percepiscono entrambi a livello di ingaggio, non è utopia pensare che si venga a creare un vero e proprio tesoretto da reinvestire.

Nuovo colpo in attacco dopo gli addii di Correa e Arnautovic

A quel punto, Marotta e Ausilio avrebbero il margine per portare a termine una nuova operazione in entrata. Si parla molto di Federico Chiesa, che potrebbe lasciare il Liverpool in prestito dopo una prima parte di stagione ai margini.

L’addio di Arnautovic potrebbe verificarsi già a gennaio (LaPresse) – spaziointer.it

Le sue caratteristiche completerebbero l’attacco, ma non è l’unico profilo che interessa. L’Importante è che si tratti di calciatori giovani da far crescere alle spalle dei titolari e dagli ingaggi non sopra i tre milioni.

 

This post was last modified on 20 Novembre 2024 - 12:56

Share
Published by
Alessandro Basta