L’Inter li mette alla porta: via a gennaio

Il calciomercato è alle porte ed è tempo di tirare le somme, i club si preparano ai nuovi arrivi e alle partenze 

La prima parte di campionato ha dato modo agli allenatori di valutare la soluzione migliore da adottare per le proprie squadre. Qualche innesto è stato una sorpresa, così come qualche altro non ha reso quanto ci si aspettava.

Gennaio è vicino e per qualcuno lo è anche la partenza. Il minutaggio ridotto è il primo importante dettaglio che ci rivela chi dei calciatori in rosa è prossimo all’addio. Nell’Inter di Simone Inzaghi il reparto indiziato è l’attacco.

Dove doveva esservi una sovrabbondanza di calciatori, auspicata dal tecnico nerazzurro, c’è stata invece la certezza dei due attaccanti impiegati con continuità: Lautaro Martinez e Marcus Thuram. Le statistiche confermano infatti che El Toro ha collezionato 11 presenze, per un totale di 902 minuti. É stato scelto nell’11 iniziale in tutte le 11 presenze, su 12 giornate, mentre Marcus Thouram con i suoi 976 minuti è l’attaccante cui Inzaghi non ha mai rinunciato.

Inter, doppia cessione a gennaio: è già deciso

Situazione completamente differente per i due calciatori che probabilmente saluteranno il club nerazzurro nella prossima sessione di mercato.

Inter gruppo
Addio all’Inter: i due attaccanti pronti a salutare Milano (AnsaFoto) spaziointer.it

Con soli 163 minuti in campo abbiamo il primo attaccante ipoteticamente in uscita, Marko Arnautović. L’austriaco, nonostante le polemiche dei tifosi, ci ha tenuto a sottolineare la stima che nutre verso il club.

E nonostante fosse già in uscita, ma il valore a bilancio e l’ingaggio da quasi 3 milioni lo bloccarono a Milano, l’austriaco ci ha tenuto a specificare:

“I tifosi che mugugnano contro di me? I veri tifosi all’Inter mi vogliono bene, io da quando ero andato via seguivo la squadra. Dico sempre di non aver vinto il Triplete, però sono orgoglioso di quel momento”. 

Con un minutaggio minore, appena 38 minuti, abbiamo Joaquín Correa, l’argentino rimasto cotto dal rigore sbagliato. Nonostante anche lui come Arnautović abbia espresso parole di stima verso il club, il suo destino sembra slegarsi dai colori nerazzurri. Ha spiegato Correa:
Spero di giocare ora all’Inter: farò tutto il possibile per aiutare la squadra e per andare avanti”.
Gestione cookie