L’Inter è pronta a tirare le somme di fine anno, la squadra di Simone Inzaghi sarà sfoltita, ma qualcuno è ancora in bilico
I nerazzurri sono alla ricerca di nuovi innesti per il loro organico e, in vista del prossimo calciomercato, molte sono le voci sul futuro di alcuni calciatori con scarso minutaggio o con contratto in scadenza.
Per quanto riguarda il reparto difensivo il dirigente dell’Inter Piero Ausilio ha già svelato qualche indizio sulla permanenza degli attuali difensori: “Ci stiamo orientando su un difensore mancino”, ha spiegato, sottendendo un possibile innesto che andrà a sostituire un calciatore già in rosa.
I rumors non stentano a farsi sentire e l’idea che qualche difensore parta è già spopolata tra i giornali. Nel mirino delle domande è capitato proprio un difensore nerazzurro, ma Ausilio, durante un evento di beneficenza a Forte dei Marmi, nonostante abbia ribadito l’interesse dell’Inter per un calciatore che occuperà il centro-sinistro della difesa, non ne ha confermato l’uscita.
Sorpresa di mercato: il calciatore resterà a Milano
L’acquisto di un difensore per l’Inter ci sarà sicuramente, e a desiderarlo è anche Simone Inzaghi, tuttavia il più indiziato per il possibile addio continuerà a vestire nerazzurro. Parliamo di Stefan de Vrij che, nonostante il contratto in scadenza, resterà certamente ancora a Milano. Lo scorso 20 novembre in conferenza stampa, durante il ritiro dell’Olanda, alla vigilia della gara contro la Bosnia, Stefan de Vrij ha risposto ad una domanda sul suo futuro in nerazzurro:
“Cosa hanno detto? Sono sinceramente curioso, non ne so niente. Io all’Inter mi sto divertendo moltissimo, ho un’opzione per rinnovare il contratto per un’altra stagione, ma questa scelta spetta al club. A me piacerebbe esplorare questa opzione“.
Il calciatore, il cui contratto andrà in scadenza il prossimo giugno 2025, ha parlato di “opzione” e ciò non fa che confermare l’infondatezza delle voci che lo vorrebbero lontano da Milano. Nonostante le parti non abbiano trovato ancora un accordo, pare non ci sia comunque eccessiva fretta.
Bisognerà quindi attendere ancora, prima che si arrivi alla decisione definitiva. Da parte sua il difensore non può far altro che confermare la propria validità attraverso le sue prestazioni. Dopo Acerbi l’Inter è pronta a blindare il reparto difensivo, De Vrij dovrebbe restare in maglia Inter e in questo modo la società potrebbe rinviare l’acquisto di un nuovo rinforzo nel reparto.