David-Inter, la svolta è arrivata: “E’ già decisa”

La trattativa tra l’Inter e Jonathan David sembra essere arrivata a un punto di svolta: le ultime dichiarazioni non lasciano dubbi.

In una recente intervista Beppe Marotta, presidente dell’Inter, ha detto che il club nerazzurro non farà alcun movimento in entrata nel mercato di gennaio. Il numero uno della Beneamata ha fatto capire che la rosa a disposizione di Simone Inzaghi non ha bisogno di ritocchi. Eppure, stando ai rumors, sembra che invece la dirigenza interista stia sondando molto attentamente alcuni profili per rinforzare già a gennaio il reparto offensivo. Lautaro Martinez e Marcus Thuram non danno preoccupazioni, anche se l’attaccante argentino sta segnando un po’ meno rispetto ai suoi standard abituali (6 gol in 15 presenze stagionali).

Le alternative alla LuLa, però, non hanno fin qui convinto a pieno. Taremi non ha mai fatto mancare l’impegno e la voglia di inserirsi negli schemi di Inzaghi, ma fin qui è andato a segno solo una volta in 14 gare. Solo un gol anche per Marko Arnautovic, che finora ha visto il campo davvero in poche occasioni e sembra destinato a lasciare la Pinetina al termine della stagione.

Marotta lo vuole a gennaio: pronta l’offerta 

Ecco perché in tanti sono convinti che i nerazzurri metteranno a segno un colpo in attacco nella prossima finestra di mercato invernale. Il nome in cima al taccuino di Marotta e Ausilio è Jonathan David, bomber del Lille e della Nazionale canadese che vedrà scadere il proprio contratto con i ‘Mastini’ il 30 giugno 2025.

Beppe Marotta
Marotta lo vuole a gennaio: pronta l’offerta (Lapresse) SpazioInter

La possibilità di prenderlo a parametro zero ha scatenato i club di mezza Europa, che si stanno dando battaglia per cercare di arrivare all’attaccante del Lille. L’Inter è considerata una delle pretendenti più accreditate: i nerazzurri potrebbero decidere di anticipare la concorrenza e prenderlo a gennaio versando 10-15 milioni nelle casse del club francese.

David-Inter “è già decisa”. Ma il presidente del Lille…

Le parole di Fabrizio Biasin, giornalista di fede interista, sembrano andare proprio verso questa direzione: “Chi di dovere già sa se David sarà un giocatore dell’Inter o meno – ha detto Biasin al canale Twitch di FCInter1908.it – Non si decide a gennaio, si è già decisa“.

Jonathan David
David-Inter “è già decisa”. Ma il presidente del Lille… (Lapresse) SpazioInter

Parole che però contrastano con quanto affermato da Olivier Letang, presidente del Lille: il numero uno ha infatti ribadito che l’attaccante canadese non lascerà il club francese almeno fino al termine della stagione. In più Letang ha proposto il rinnovo di contratto al bomber: “Ora la decisione spetta a lui“.

Gestione cookie