Inter%2C+Calhanoglu+ci+ricasca%3A+quanto+star%C3%A0+fuori
spaziointerit
/2024/11/21/inter-calhanoglu-ci-ricasca-quanto-stara-fuori/amp/
Notizie sull'Inter

Inter, Calhanoglu ci ricasca: quanto starà fuori

Hakan Calhanoglu sta facendo preoccupare tutti i tifosi dell’Inter: ricaduta per il turco, quante gare dovrà saltare. 

Hakan Calhanoglu ha dimostrato in questi anni quanto la sua presenza sia decisiva per le sorti dell’Inter. Il centrocampista turco ha fatto un vero e proprio salto di qualità da quando è approdato in nerazzurro: 147 presenze finora in maglia interista, con 31 reti messe a segno e tanti assist forniti ai propri compagni. Simone Inzaghi considera l’ex Milan un giocatore chiave per il centrocampo della sua squadra: ecco perché l’infortunio subito da Calhanoglu in Nazionale ha allarmato parecchio il tecnico piacentino e tutto il mondo Inter. Ma come sta Calha e quante partite dovrà saltare?

Sabato scorso, nel corso del primo tempo della gara di Nations League tra Turchia e Galles (poi terminata 0-0), il numero 20 dell’Inter ha accusato un problema muscolare che lo ha costretto a lasciare il campo all’intervallo per evitare rischi. Dopo il match Calhanoglu ha aumentato le preoccupazioni interiste affermando di aver sentito ‘pizzicare’.

Calhanoglu, nuovi controlli: il problema è sempre lo stesso

I primi esami svolti in Turchia non hanno fatto emergere nulla di grave e questo ovviamente ha fatto tirare un sospiro di sollievo a tutti i tifosi. Tuttavia la zona colpita, ovvero l’adduttore della coscia sinistra, è la stessa del precedente problema muscolare rimediato dall’ex rossonero lo scorso 20 ottobre in occasione di Roma-Inter.

Calhanoglu, nuovi controlli: il problema è sempre lo stesso (Lapresse) SpazioInter

Per questo motivo la dirigenza interista vuole vederci più chiaro. Oggi Calhanoglu si sottoporrà a nuovi controlli a Milano per capire meglio l’entità dell’infortunio. I rumors, nel frattempo, non faranno di certo piacere al popolo nerazzurro: l’impressione è che Calhanoglu possa saltare non solo l’impegno in campionato contro il Verona (in programma sabato 23 alle 15) ma anche il successivo match di Champions League contro il Lipsia.

Chi gioca al posto di Calhanoglu: Inzaghi ha scelto

Se il centrocampista turco non dovesse farcela nemmeno per la sfida europea contro i tedeschi l’obiettivo dello staff medico sarà quello di recuperarlo per Fiorentina-Inter del 1 dicembre. In attesa di capire cosa verrà fuori dagli esami odierni Simone Inzaghi riflette sulle soluzioni più adatte per sopperire all’assenza del turco.

Chi gioca al posto di Calhanoglu: Inzaghi ha scelto (Lapresse) SpazioInter

In pole per giocare contro il Verona nel ruolo di regista c’è Asllani, finora non molto impiegato dall’ex allenatore della Lazio. Il centrocampista albanese potrebbe sfruttare questa grande opportunità per convincere il tecnico piacentino a dargli più spazio da qui in avanti.

This post was last modified on 21 Novembre 2024 - 10:55

Share
Published by
Roberto Naccarella