Il turco è uscito malconcio con la sua nazionale durante l’ultima sosta. Oggi da Appiano ci saranno novità.
La sosta delle nazionali non sempre è positiva per i club. I giocatori oggi infatti devono disputare tantissime partite in spazi temporali molto ristretti. Questo ha portato ad un significativo aumento degli infortuni muscolari a carico dei giocatori e i club, ovviamente, non ne sono per nulla contenti. Questa sosta ha colpito diversi giocatori e anche l’Inter non ha ricevuto buone notizie.
L’Inter ha portato a termine un filotto di partite impegnative, l’ultima col Napoli pareggiata 1-1. Adesso il Biscione avrà ostacoli più permissivi in campionato ma ci sarà anche la Champions League da fronteggiare, qui Inzaghi vorrà portare a casa ottimi risultati. Dunque per farlo serve tutta la rosa a disposizione e oggi da Appiano potranno esserci novità per Hakan Calhanoglu che ha subito uno stop in Nations League con la sua Turchia nel corso del primo match.
Inter, oggi nuovi esami per il turco
Anche l’Inter non è stata risparmiata dall’essere colpita da questa sosta e il turco che ha un ruolo centrale nella squadra di Inzaghi ha subito uno stop. Hakan Calhanoglu ha dovuto far fronte alle gare contro Galles e Montenegro, il centrocampista però ha subito uno stop contro i gallesi e per la gara con il Montenegro non è finito neanche in panchina.
Tuttavia gli esami svolti in Turchia non hanno evidenziato nulla di grave sulle sue condizioni ma l’Inter vuole vederci chiaro e secondo La Gazzetta dello Sport oggi Calha sosterrà nuovi esami ad Appiano con il suo club.
Le sensazioni sono che il turco potrebbe tornare a disposizione già per la gara contro il Lipsia del 26 se non dovesse risultare nulla di grave, diversamente se dovesse emergere qualche intoppo si parlerebbe invece di un rientro contro la Fiorentina allungandosi alla data del primo dicembre.
Sicuramente il turco però potrebbe non essere a disposizione per la vicina trasferta di Verona di dopodomani ma Inzaghi può sorridere perché avrà tutti gli altri effettivi a disposizione e quindi potrebbe toccare ad Asllani la partenza da titolare se il turco non dovesse farcela per sabato. Dunque i prossimi giorni saranno improtanti per capire le reali condizioni di Hakan Calhanoglu e se potrà rientrare per dare una mano ai suoi già in Champions League.