L’Inter sta monitorando il mercato tedesco per individuare il difensore giusto per gennaio: oltre a Tah piace anche un altro profilo.
Anche se Marotta ha preferito non alimentare le speranze dei tifosi, escludendo mosse dell’Inter nel mercato di gennaio, le indiscrezioni rivelano invece che in casa nerazzurra ci si sta muovendo per non farsi scappare nessuna occasione. L’organico è senza dubbio soddisfacente e sta rispondendo bene ai tanti impegni, come si può vedere anche dal rendimento fin qui offerto dall’Inter in Italia e in Europa. Tuttavia qualcosa per migliorarlo si può ancora fare: lo sa bene Simone Inzaghi e lo sanno bene anche Marotta e Ausilio, che proveranno a mettere un tassello in più soprattutto in difesa.
In Champions League i nerazzurri hanno ancora la porta imbattuta dopo quattro gare ma in Serie A sono già 14 i gol presi dopo 12 partite. Un numero che non piace molto alla dirigenza interista, convinta che per confermarsi al trono sia necessario migliorare questo dato. Ecco perché a gennaio è lecito attendersi un nuovo innesto in difesa.
Ma chi può essere il profilo giusto? I nomi che circolano tra i corridoi di viale della Liberazione non sono pochi. Piacciono alcuni elementi che si stanno facendo valere in Serie A, come ad esempio Bijol dell’Udinese e Hien dell’Atalanta, ma si seguono con attenzione anche difensori che giocano all’estero. In particolare Marotta e Ausilio sono molto attenti a ciò che accade in Bundesliga.
Nelle scorse settimane si è parlato molto di Jonathan Tah, roccioso difensore del Bayer Leverkusen e della Nazionale tedesca che andrà in scadenza con le ‘Aspirine’ a giugno 2025. Il 28enne di Amburgo ha già fatto sapere di voler tentare una nuova avventura altrove: l’Inter potrebbe essere la soluzione ideale ma le ultime voci rivelano che i nerazzurri sono attualmente concentrati su un altro centrale difensivo.
Si tratta di Danilho Doekhi, difensore olandese classe ’98 dell’Union Berlin. Il 26enne è alla sua terza stagione con il club tedesco: 76 presenze finora per lui con i berlinesi e 7 gol messi a segno. Lo scorso anno, anche se solo per pochi mesi, Doekhi è stato anche compagno di squadra di Leonardo Bonucci. L’olandese piace ovviamente per la sua struttura fisica – 190 cm per 85 kg – che lo rende dominante nel gioco aereo e particolarmente efficace nei contrasti.
Il calciatore dell’Union Berlin si distingue anche per l’ottima capacità di posizionamento e per una buona reattività. In più ha avuto l’opportunità di crescere nelle giovanili dell’Ajax, pertanto se la cava bene anche con il pallone tra i piedi. Tutte caratteristiche che hanno già fatto scattare in Olanda il paragone con il connazionale Virgil Van Dijk.
This post was last modified on 21 Novembre 2024 - 12:35