In casa Inter si allunga la lista dei calciatori seguiti da Marotta per rinforzare il reparto difensivo: sono cinque i nomi nel mirino.
“L’Inter è costantemente al lavoro per cogliere ogni opportunità che si possa presentare. Certamente con una base ben precisa, che è poi la linea della nuova proprietà: investimenti su giocatori in grado di aumentare il loro valore nel tempo. Con un occhio sempre alle occasioni a parametro zero“. Queste le parole di Niccolò Ceccarini, esperto di mercato, riguardo alle possibili mosse della dirigenza dell’Inter per rinforzare il reparto difensivo in vista della prossima stagione.
Il futuro tutto da scrivere di due pedine importanti come Stefan De Vrij e Francesco Acerbi e l’obiettivo di ringiovanire un reparto tra i più vecchi del nostro campionato, avrebbe portato Beppe Marotta e Piero Ausilio a valutare diverse opzioni in vista della prossima stagione, con un occhio sempre rivolto al sogno Jonathan Tah.
Inter, non solo Bijol e Tah: altri tre difensori nel mirino di Marotta
Come ormai noto, l’obiettivo della dirigenza dell’Inter in vista della prossima stagione è quello di inserire almeno una nuova pedina nel reparto difensivo a disposizione di Simone Inzaghi, soprattutto considerando l’incertezza sul futuro di Acerbi e De Vrij. Niccolò Ceccarini, esperto di mercato, ha fatto il punto sugli obiettivi di mercato nerazzurri, concentrandosi in prima battuta sui calciatori che militano in Italia:
Dopo aver rinnovato Bisseck fino al 2029, i riflettori continuano ad essere puntati anche su Bertola dello Spezia ma non solo. In Italia ci sono anche altri due giocatori che piacciono. Il primo è Bijol, un obiettivo già di questa estate. La richiesta dell’Udinese ha poi frenato il tentativo ma l’ipotesi rimane concreta. L’altro è Hien, che l’Atalanta ha acquistato lo scorso gennaio dal Verona. Anche qui il discorso non è per niente semplice visto che a Bergamo sta facendo molto bene e che il club nerazzurro lo valuta tanto.
Occhi puntati non solo in Italia. Marotta starebbe infatti valutando anche alcuni profili provenienti da campionati esteri, con il nome di Joanthan Tah sempre in cima alla lista:
L’Inter è molto attiva anche a livello internazionale. Un altro difensore seguito è Tah del Leverkusen, che ha deciso di non prolungare con il club tedesco. A giugno sarà libero e per questo l’Inter è pronta ad inserirsi anche se la concorrenza non manca. Sempre in Germania l’Inter sta monitorando la situazione di Doekhi, olandese classe ‘98 dell’Union Berlin.