Inter%2C+Marotta+punta+un+nuovo+talento%3A+Asllani+verso+l%E2%80%99addio%3F
spaziointerit
/2024/11/21/inter-marotta-punta-un-nuovo-talento-asllani-verso-laddio/amp/
Copertina

Inter, Marotta punta un nuovo talento: Asllani verso l’addio?

L’Inter di Beppe Marotta starebbe valutando l’addio di Kristjan Asllani: la dirigenza lo vorrebbe sostituire con un giovane della Serie A. 

Il rendimento di Kristjan Asllani è uno degli argomenti su cui la dirigenza dell’Inter starebbe discutendo attentamente in questi giorni. La società nerazzurra, di fatto, avrebbe dato il via ad alcune valutazioni per capire se ci sono o meno i presupposti che il calciatore albanese possa dimostrarsi all’altezza della maglia che indossa. In alcune circostanze, il calciatore ex Empoli ha dimostrato di far fatica, non riuscendo a sfruttare al meglio le chance concesse da Simone Inzaghi.

Seppur siano state sin qui poche le occasioni per lui, sul campo sono arrivate delle risposte non affatto convincenti, cercando dei punti di domanda nella dirigenza nerazzurra. Non è da escludere un possibile addio di Kristjan Asllani, un indizio sarebbe arrivato proprio dal mercato, in cui l’Inter starebbe muovendo dei passi importanti per arrivare ad un giovane centrocampista della Serie A. Si tratta di Reda Belahyane. 

L’Inter si fionda su Belahyane: Asllani alla porta?

Le ultime voci di mercato parlano di un forte interessamento di Beppe Marotta nei confronti di Reda Belahyane. Secondo quanto riportato da ‘Calciomercato.com’, la società nerazzurra sfrutterà la partita di campionato, in programma proprio contro il Verona, per osservare più da vicino le qualità del centrocampista classe 2004. Il club starebbe prendendo in considerazione l’acquisto di Belahyane nel caso in cui dovesse prendere quota la cessione di Asllani.

L’avvio di stagione di Reda Belahyane ha impressionato tutti, anche Lazio, Milan, Manchester City e Olympique Marsiglia. Il promettente calciatore, dopo il poco spazio trovato nella passata stagione, è diventato uno dei leader della squadra di Paolo Zanetti. Belahyane gioca nel ruolo di regista, in cui riesce a esaltare le sue qualità tecniche e tattiche. Zanetti è rimasto piacevolmente colpito: “È un ragazzo molto giovane, che mi ha impressionato fin da subito per la personalità e sfrontatezza con cui va su tutti i campi. Sarà un altro crack del Verona, ne sentiremo parlare”.

Belahyane in orbita Inter: Asllani ai saluti? – (LaPresse) SpazioInter.it

Al momento, Reda Belahyane ha collezionato in maglia gialloblù 11 presenze (895 minuti giocati) e 2 assist. Ma più che i numeri, all’Inter ha colpito il modo con cui il centrocampista franco-marocchino sta in campo. In questa prima parte di stagione, in cui è sempre stato titolare (eccetto a Firenze), il promettente giocatore ha messo in risalto le sue qualità in fase di costruzione, abbinate a leadership ed una grande esplosività. 

L’Hellas Verona è consapevole che Reda Belahyane stia iniziando a fare gola a diversi club della Serie A. Per questo motivo, gli scaligeri hanno fissato il prezzo come base per un’eventuale asta. All’Inter serviranno circa 10 milioni per mettere le mani sul centrocampista scuola Nizza. Una somma abbordabilissima che starebbe tentando Beppe Marotta. 

Ultimamente, sul futuro del ragazzo ha parlato proprio chi ha avuto l’intuizione di portarlo in Serie A, il direttore sportivo dell’Hellas Verona, Sean Sogliano: “Belahyane è un ragazzo giovane che ha delle richieste. Noi dobbiamo convivere con questo. Se rimane a gennaio? Se potessi li manterrei tutti, vediamo. La sua valutazione? Deciderà il presidente”.

This post was last modified on 21 Novembre 2024 - 17:18

Share
Published by
Nunzio Marrazzo
Tags: asllaniinter