Inter, rumors dalla Spagna: colpo low-cost dall’Arsenal

Stando alle ultime indiscrezioni riportate da un sito spagnolo l’Inter sarebbe in contatto per l’Arsenal per un giocatore dei Gunners.

Il calciomercato invernale non dovrebbe vedere come grande protagonista l’Inter, almeno stando a quanto affermato dal suo presidente, Beppe Marotta, in alcune recenti interviste. Tuttavia in casa nerazzurra si è sempre molto attivi sul fronte nuovi arrivi: i dirigenti interisti sono sempre attenti alle possibili occasioni e non è detto che qualcosa non possa sbloccarsi già a gennaio. L’impressione è che però Marotta e Ausilio stiano lavorando più per la prossima estate: i vertici nerazzurri ritengono infatti che l’attuale rosa sia competitiva per affrontare al meglio tutte le competizioni.

L’anno prossimo, però, qualche ulteriore innesto verrà garantito a Simone Inzaghi. Le voci parlano di un rinforzo in difesa, specialmente se dovesse partire uno dei centrali, ma anche in attacco è probabile che qualcosa cambierà (il primo obiettivo è Jonathan David del Lille). Tuttavia l’indiscrezione dell’ultim’ora parla di un’Inter pronta a dare l’assalto anche a un esterno sinistro.

Inter, colpaccio a sinistra: Marotta lo blocca subito

Stando a quanto riportato dal sito spagnolo Fichajes.net, infatti, pare che i nerazzurri abbiano messo gli occhi su Oleksandr Zinchenko dell’Arsenal. Il 27enne ucraino non sta trovando molto spazio nell’Arsenal di Arteta: solo cinque presenze in questa stagione per l’ex PSV e Manchester City, di cui appena tre in Premier League.

Beppe Marotta
Inter, colpaccio a sinistra: Marotta lo blocca subito (Lapresse) SpazioInter

Rispetto alle passate stagioni il nazionale ucraino è ormai considerato una riserva da Arteta, che pare ormai preferirgli costantemente il classe 2001 Jurrien Timber. Il contratto di Zinchenko con i Gunners scade nel 2026 ma questa situazione sta spingendo i londinesi a prendere in considerazione la cessione del giocatore la prossima estate.

Zinchenko a prezzo di saldo: è lui l’alternativa a Dimarco

In prima fila c’è proprio l’Inter, che apprezza molto non solo le qualità tecniche dell’esterno sinistro ma anche la sua duttilità, dato che può giocare e rendere al meglio sia come esterno di centrocampo che come terzino. In più l’ucraino ha già accumulato tanta esperienza internazionale, visti i suoi anni con squadre di primissimo livello come Manchester City e Arsenal.

Oleksandr Zinchenko
Zinchenko a prezzo di saldo: è lui l’alternativa a Dimarco (Lapresse) SpazioInter

Zinchenko, dal canto suo, potrebbe cogliere la grande opportunità di proseguire la sua carriera in un club dalle grandi ambizioni come l’Inter. All’inizio il 27enne arriverebbe come vice-Dimarco, ma con il passare del tempo potrebbe anche riuscire a scalzare l’italiano dalle principali preferenze di Simone Inzaghi. Di sicuro con il suo arrivo l’Inter costruirebbe una formidabile catena di sinistra: l’idea di Marotta è sfruttare la sua ‘rottura’ con i Gunners e prenderlo a prezzo di saldo.

Gestione cookie